1 ora fa:Cropalati, arriva Mondo Marcio: il rap italiano accenderà l'estate del borgo traentino
15 ore fa:Caputo sulla sconfitta del centrosinistra alle provinciali: «Tra i responsabili c'è proprio il sindaco Stasi»
3 ore fa:Sanità e maltempo, Occhiuto: prorogato lo stato di emergenza per gli ospedali calabresi
44 minuti fa:Il Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto tra i “Grandi Donatori” del service distrettuale
3 ore fa:Co-Ro, la riforma della magistratura al centro del dibattito: esperti a confronto il 13 marzo
14 minuti fa:Da Cariati un appello ai Comuni calabresi: seguire l’esempio di Torino sulla crisi cubana e sul diritto alla salute
16 ore fa:Elezioni provinciali. Turano primo degli eletti in Consiglio, Straface: «Risultato frutto di un lavoro serio»
2 ore fa:UILTEC Calabria, Vincenzo Celi riconfermato segretario generale: nuova fase per energia e lavoro
2 ore fa:Elezioni provinciali, la Lega di Corigliano si congratula con Faragalli: «Vittoria del centrodestra unito»
1 ora fa: La scuola primaria Monachelle celebra la solidarietà con una manifestazione sul tema

Arrestato 53enne per detenzione e spaccio di stupefacenti

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata di martedì, personale della Polizia di Stato, nel corso di programmati servizi antidroga e di contrasto ad ogni forma di illegalità, voluti dal Questore di Cosenza e disposti in città e nel suo hinterland e coordinati dalla locale Procura della Repubblica diretta dal dr. Spagnuolo, ha tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un cinquantatreenne del posto, con precedenti di polizia.

Non solo auto blu e personale in divisa a presidio del controllo del territorio ma anche agenti in borghese pronti ad intervenire per reprimere ogni forma di legalità, anche con particolare riguardo ai reati predatori, questi i servizi voluti dal Questore Spina. Proprio in tale contesto lungo un'arteria che collega la città ad un paesino a vocazione residenziale, alle porte di Cosenza, gli agenti di pattuglia hanno visto transitare un veicolo con fare sospetto e frettoloso che stava per iniziare una manovra azzardata quando gli operatori hanno deciso di intervenire e di procedere al controllo. Al volante è stata riconosciuta una persona già nota alle Forze dell'Ordine per i suoi trascorsi nel mondo della droga, che si mostrava sin da subito fortemente preoccupata ed insofferente al controllo, motivo per il quale si decideva di approfondire con una perquisizione personale. Ad esito del controllo, gli operatori hanno rinvenuto, ben occultati all'interno dei pantaloni, due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi, confezionati, sigillati ed evidentemente destinati, una volta suddivisi in dosi, al mercato illegale dello spaccio di droga. Particolare al vaglio investigativo è l'etichetta "Pharmacie 069" apposta sulla confezione, al fine di risalire, anche con il contributo degli esperti della Scientifica, ad eventuali caratteristiche/tipologia/provenienza. Il cinquantatreenne, tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell'A.G. procedente, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.