58 minuti fa:Pietrapaola, tra avanzo e disavanzo tecnico: Labonia denuncia i limiti del Fondo Liquidità
3 ore fa:25esima Cronoscalata del Pollino, tutto pronto al via: tre giorni di spettacolo tra motori e passione
2 ore fa:Crisi a Co-Ro: l’associazione coriglianese dei Commercianti chiede un incontro urgente al Comune
28 minuti fa:Legalità e contrasto alla ’ndrangheta, la Diocesi di Cassano istituisce l’Osservatorio sui fenomeni mafiosi
2 ore fa:Derby del riscatto al “Città di Corigliano”: sfida tra orgoglio e punti salvezza
1 ora fa:«Sanità in mano a incompetenti». Laghi choc: «Pronto esposto in Procura contro nuovo sistema informatico»
3 ore fa:Fiera di Maggio 2026 a Schiavonea: tradizione, commercio e rilancio del territorio
4 ore fa:Autonomia differenziata, Baldino (M5S): «Governo killer del diritto alla salute»
3 ore fa:Strage sulla SS106: le due vittime viaggiavano con tre minori a bordo. Sale a 5 il bilancio dei feriti
4 ore fa:L'Associazione "Don Vincenzo Matrangolo" protagonista a Siena

Statale 106, atto intimidatorio ai cantieri della rotonda di Santa Lucia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Atto intimidatorio la notte scorsa sui cantieri della nuova rotatoria di Santa Lucia, lungo la statale 106. Il rogo di sicura matrice dolosa ha colpito uno dei container di servizio all'azienda che sta compiendo i lavori. A lanciare l'allarme alcuni autompobilisti che in quel momento si trovavano di passaggio lungo l'arteria stradale 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del compartimento di Rossano e i carabinieri del Reparto territoriale. Per spegnere le fiamme ci sono volute alcune ore. Nelle vicinanze dell'incendio, a un primo esame, i vigili del fuoco hanno trovato tracce di liquido infiammabile.

foto gazzettadelsud.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.