1 ora fa:Per le imprese agricole calabresi «mix micidiale dell’aumento dei costi e del cambiamento climatico»
2 ore fa:Centri di aggregazione culturale per anziani, Stancato: «Necessario tutelare questi luoghi»
3 ore fa:«La morte non è mai una soluzione». L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la 45° Giornata per la Vita
2 ore fa:Mister Carmine Pugliese lascia il Castrovillari Calcio
10 minuti fa:Cariati, annullato il concorso per la selezione dei vigili part-time. Soddisfazione del consigliere Crescente
59 minuti fa:Succurro incontra il neo costituito Ordine provinciale dei Fisioterapisti
2 ore fa:A Castrovillari grande attesa per il Musical “Anna ed Elsa la Regina del Ghiaccio, il cristallo magico”
3 ore fa:Il Pd “rinasce” a Corigliano-Rossano: sarà guidato da Rosellina Madeo
1 ora fa:Stalking: mail ingiuriose e minacce nei confronti dell'ex coniuge, arrestato un uomo
40 minuti fa:Statuto comunale, prima fumata nera: Consiglio comunale spaccato sui municipi

Appartamento in fiamme. Donna salvata da Polizia e dai Vigili del Fuoco

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella tarda serata di ieri, 9 gennaio 2023, la Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castrovillari, a seguito di segnalazione giunta sul numero di emergenza "113", si è recata presso un'abitazione in fiamme, sita in via dell'Agricoltura, unitamente ad una squadra dei Vigili del Fuoco, precedentemente avvisata.

Sul posto gli operatori sono stati subito allertati dalle urla di una donna provenire da un appartamento sito al primo piano dell'edificio. In effetti, la donna terrorizzata, si era rifugiata all'interno della sua camera da letto dalla quale non poteva uscire a causa delle fiamme che avevano ormai interessato tutta l'abitazione.

I Vigili del Fuoco sono riusciti a trarre in salvo in pochissimi istanti la donna sottraendola alle fiamme, affidandola poi agli operatori di polizia che l'hanno portata in strada in un luogo sicuro. Successivamente è stata consegnata alle cure del personale medico del 118 e trasportata presso il locale nosocomio per le cure del caso, non in pericolo di vita. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco e lo stabile messo in sicurezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.