18 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
20 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
21 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
1 ora fa:L'Istituto Majorana continua a proporre un'offerta didattica ricca per la formazione degli studenti
20 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
15 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
21 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
9 minuti fa:Patir, un modo diverso di vivere e valorizzare i luoghi - VIDEO
14 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
16 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri

Co-Ro, arrestato un trentaquattrenne pluripregiudicato per estorsione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella serata del 17. Novembre u.s., gli uomini della Squadra di P.G. del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano,  nel pieno rispetto dei diritti dell'indagato,  dal momento che  lo stesso è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell'attuale fase del procedimento e fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, traevano in arresto per il reato di estorsione un trentaquattrenne residente nel comune di Corigliano-Rossano gravato da numerosi precedenti di Polizia.

L'attività investigativa scaturiva nei primi giorni del mese di novembre quando la vittima presentava presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Corigliano Rossano una denuncia querela nei confronti dell'odierno indagato a seguito di un preteso risarcimento danni causato da un sinistro stradale tra i veicoli dei due soggetti coinvolti. Nonostante che non vi fosse nessun danno visibile, nella pretestuosa richiesta di denaro, inizialmente per alcune migliaia di euro poi ridimensionati a qualche centinaio di euro, il trentaquattrenne  iniziava a perseguitare la vittima con continue minacce di morte ed intimidazioni, concludendosi poi, nei giorni seguenti in azioni violente mediante l'uso di schiaffi che causavano il ricorso alle cure mediche.

L'attività di Polizia si concludeva inoltre con le contestazioni al codice della strada per importi di migliaia di euro poiché l'odierno indagato conduceva la propria autovettura con patente revocata e senza la prescritta revisione, incurante e sprezzante delle regole che l'hanno visto qualche giorno prima, essere sanzionato per le medesime violazioni. Alla luce degli elementi di reità raccolti ed in considerazione dei precedenti di Polizia, l'uomo veniva tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell'autorità Giudiziaria. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia