34 minuti fa:Rapine alle poste, il monito del Prefetto di Cosenza a Pt: «Nessun arretramento nei territori periferici»
54 minuti fa:Giorgio Calcaterra percorrerà i 17 km del CoRo ProMarathon. Ecco il percorso
5 ore fa:La Cosenza Corse mette nel mirino tre titoli italiani. Grande attesa per il fine settimana
1 ora fa:A Co-Ro utilizzare gli impianti sportivi sarà più conveniente: ecco le nuove tariffe
2 ore fa:«Grazie... comunque vada» le parole senza rassegnazione di Enza Bruno Bossio
5 ore fa:Basta emigrazione sanitaria per Neurologia pediatrica e Neuropsichiatria infantile
4 ore fa:Anche in Calabria parte il progetto di empowerment femminile: una scuola di politica per giovani donne
3 ore fa:Mobilità, la littorina jonica sarà di nuovo "accessibile": task force immediata per abbassare i prezzi dei ticket viaggio
3 ore fa:Crisi economica, l'Amministrazione comunale di Frascineto "tiene a bada" la pressione fiscale
14 minuti fa:«I cassanesi hanno premiato la buona politica. Tanta astensione ma risultato storico»

Perde l’orientamento in Sila mentre cerca funghi, 71enne ritrovato sano e salvo

1 minuti di lettura

CASALI DEL MANCO – Ritrovato, in buone condizioni di salute, da una squadra di tecnici della Stazione Alpina Sila Lorica del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) un fungaiolo, S. V. di anni 71, disperso nel territorio di Botte Donato, nel comune di Casali del Manco (CS) - Parco della Sila - per perdita di orientamento a causa della fitta nebbia.

L'allarme, arrivato direttamente al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) nella tarda mattinata di oggi, è stato dato dai parenti del disperso.

Il SASC ha attivato, immediatamente, la procedura di geolocalizzazione con il servizio SMS Locator, mediante il quale, la Centrale Operativa Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha inviato al 71enne un sms con un link che, però non ha dato un esito positivo per l'individuazione delle coordinate.

Attivati e presenti sul posto anche i militari del S.A.G.F. (Soccorso Alpino Guardia di Finanza) della Stazione di Cosenza.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria invita tutti a rispettare le allerte meteo per non mettere a repentaglio la propria incolumità e la sicurezza dei soccorritori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.