1 ora fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
2 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
5 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
2 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
4 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
3 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
6 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
3 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
5 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
4 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi

Perde l’orientamento in Sila mentre cerca funghi, 71enne ritrovato sano e salvo

1 minuti di lettura

CASALI DEL MANCO – Ritrovato, in buone condizioni di salute, da una squadra di tecnici della Stazione Alpina Sila Lorica del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) un fungaiolo, S. V. di anni 71, disperso nel territorio di Botte Donato, nel comune di Casali del Manco (CS) - Parco della Sila - per perdita di orientamento a causa della fitta nebbia.

L'allarme, arrivato direttamente al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) nella tarda mattinata di oggi, è stato dato dai parenti del disperso.

Il SASC ha attivato, immediatamente, la procedura di geolocalizzazione con il servizio SMS Locator, mediante il quale, la Centrale Operativa Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha inviato al 71enne un sms con un link che, però non ha dato un esito positivo per l'individuazione delle coordinate.

Attivati e presenti sul posto anche i militari del S.A.G.F. (Soccorso Alpino Guardia di Finanza) della Stazione di Cosenza.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria invita tutti a rispettare le allerte meteo per non mettere a repentaglio la propria incolumità e la sicurezza dei soccorritori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.