Incendio a ridosso del porto di Schiavonea: a fuoco la vasta area verde attorno alla darsena
Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano che stanno faticando non poco per tenere a bada le fiamme alimentate dal forte vento di ponente. Presidiate le strutture dell'autorità portuale
CORIGLIANO-ROSSANO - Un vasto incendio, in questi minuti, sta interessando il porto di Schiavonea a Corigliano-Rossano. A fuoco l'area verde, caratterizzata da macchia mediterranea, che abbraccia l'intera darsena portuale. Le fiamme, però, sarebbero divampate nel pomeriggio nell'area bassa di località Torricella nel diaframma compreso tra la statale 106 e l'area di servizio dell'autorità portuale dove sorgono le caserme della guardia di finanza, della capitaneria di porto, dei vigili del fuoco e gli uffici dell'autorità di porto.
Sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno domato l'incendio senza poche difficoltà, considerato che le fiamme erano alimentate dal vento di ponente che sta soffiando sullo Jonio. Gli agenti Vvf hanno, tra l'altro, presidiato le strutture degli uffici dell'autorità portuale che erano stati insidiati dalle fiamme.
Ad operare sul posto anche i militari della Capitaneria di porto.
La situazione rimane sotto controllo.