8 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
9 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
7 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
12 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta
10 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
10 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
11 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
11 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
9 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
8 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza

Follia a Frasso: uomo va in escandescenza, mette a soqquadro un ambulanza e aggredisce i carabinieri. Arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica di follia a Corigliano-Rossano, un uomo prima aggredisce i sanitari del 118 giunti sul posto per un soccorso e poi si scaglia contro i carabinieri intervenuti in ausilio del personale Suem. È successo in località Frasso nell'area urbana di Rossano.

Da quanto si è avuto modo di ricostruire, nel primissimo pomeriggio di oggi la centrale operativa del 118 di Cosenza è stata allertata per un intervento di soccorso in località Frasso. L'ambulanza del punto di intervento del "Giannettasio" di Rossano è subito arrivata sul posto indicato. Qui i sanitari hanno trovato l'uomo, per cui si era stato chiesto l'intervento, in stato d'agitazione. Il personale medico a quel punto si avvicina per l'intervento medico. Ma l'individuo si scaglia verbalmente contro di loro e tenta di aggredire i sanitari, che a quel punto decidono di avvisare subito i carabinieri. 

I militari della stazione di Rossano arrivano in aiuto. Provano a placare l'uomo che nel frattempo, andato in escandescenza, ha pure messo a soqquadro l'ambulanza. Non contento, nel suo momento di collera, si scaglia anche contro i carabinieri. A quel punto il personale dell'Arma lo immobilizza e scatta il fermo. L'uomo viene, così, accompagnato nella sua abitazione procedendo con l'arresto domiciliare per resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.