1 ora fa:Centro storico di Rossano: cambia la viabilità in occasione della festa di San Nilo
9 ore fa:Ritrovato l'80enne disperso in Sila: sta bene
5 ore fa:Campana, domato l’incendio in prossimità dell’Incavallicata
9 ore fa:Le origini di San Demetrio Corone, rilevante centro di religiosità e cultura
7 ore fa:Co-Ro, da vittima di estorsione a imputato per lesioni aggravate: assolto per insussistenza dei fatti
1 ora fa:A Co-Ro un lunedì tra musica e arte: in concerto il cantautore Francesco Baccini
6 ore fa:Antonello Cetera, il Mister della “Volley Murialdo Rossano”, compie 40 anni di attività
4 ore fa:Da Caloveto alla conquista di Milano: Pasquale Pometto è il re della pizza meneghina
2 ore fa:Maltempo, domani allerta “arancione” per 111 Comuni del cosentino
3 ore fa:Co-Ro, al via il Workshop Internazionale di Fisica nucleare e subnucleare

Follia a Frasso: uomo va in escandescenza, mette a soqquadro un ambulanza e aggredisce i carabinieri. Arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica di follia a Corigliano-Rossano, un uomo prima aggredisce i sanitari del 118 giunti sul posto per un soccorso e poi si scaglia contro i carabinieri intervenuti in ausilio del personale Suem. È successo in località Frasso nell'area urbana di Rossano.

Da quanto si è avuto modo di ricostruire, nel primissimo pomeriggio di oggi la centrale operativa del 118 di Cosenza è stata allertata per un intervento di soccorso in località Frasso. L'ambulanza del punto di intervento del "Giannettasio" di Rossano è subito arrivata sul posto indicato. Qui i sanitari hanno trovato l'uomo, per cui si era stato chiesto l'intervento, in stato d'agitazione. Il personale medico a quel punto si avvicina per l'intervento medico. Ma l'individuo si scaglia verbalmente contro di loro e tenta di aggredire i sanitari, che a quel punto decidono di avvisare subito i carabinieri. 

I militari della stazione di Rossano arrivano in aiuto. Provano a placare l'uomo che nel frattempo, andato in escandescenza, ha pure messo a soqquadro l'ambulanza. Non contento, nel suo momento di collera, si scaglia anche contro i carabinieri. A quel punto il personale dell'Arma lo immobilizza e scatta il fermo. L'uomo viene, così, accompagnato nella sua abitazione procedendo con l'arresto domiciliare per resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.