4 ore fa:Acqua, agricoltura e futuro: il Majorana unica scuola cosentina scelta dal Consorzio di Bonifica
7 ore fa:Pronto Soccorso a Cariati, via libera alla trasformazione del Punto di Primo Intervento
4 ore fa:Cariati, il PPI diventa Pronto Soccorso. Scutellà: «Ora personale e servizi, non basta una delibera»
5 ore fa:Pronto Soccorso di Cariati, Le Lampare e Nursind: «Senza personale resta solo un titolo sulla carta»
6 ore fa:Slow Food Magna Graecia-Pollino porta a Tropea l’anteprima di Terra Madre 2026
8 ore fa:Porto di Co-Ro, la sfida delle Autostrade del Mare: «Può diventare il motore dello sviluppo della Calabria jonica»
5 ore fa:Ferriti di zinco nella Sibaritide, Cassano verso il biomonitoraggio: «Ora sapremo cosa quei veleni hanno lasciato nei corpi»
7 ore fa:Canale degli Stombi, la minoranza di Cassano: «Bene i progressi, ma i ritardi sono inaccettabili»
6 ore fa:Castrovillari, De Gaio: «Il titolo a Bisignani premia eccellenza e attaccamento al territorio»
8 ore fa:Plataci inaugura la Biblioteca “Antonio Gramsci”: una nuova casa della memoria e del dialogo tra i popoli

C'è anche "Chi l’ha visto?" sulle tracce di Umberto Pace. S'intensificano le ricerche attorno a un trolley e ad uno zaino blu

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche la trasmissione “Chi l’ha visto?” si è messa sulle tracce di Umberto Pace, il giovane 33enne di Corigliano-Rossano, del quale non si hanno più tracce da 5 settembre 2022. (Clicca qui per approfondire)

Ecco quanto riportato sul sito della trasmissione: «Umberto, 33 anni, vive con la moglie a Rossano (Cosenza). Lunedì 5 settembre non si è presentato al lavoro. Un conoscente lo ha visto in sella al suo motorino, una Vespa 125 nera, intorno alle 8.30 del mattino, a Rossano. Il motorino è stato ritrovato due giorni dopo nei pressi della stazione ferroviaria di Sibari, regolarmente parcheggiato». Umberto, capelli e occhi neri, alto 1,75 l'ultimo giorno in cui è stato visto aveva una maglietta nera, il resto dell'abbigliamento è sconosciuto. Aveva con sé un trolley nero rigido e uno zaino blu con la scritta "Tommy Jeans».

Come ben sappiamo, Chi l'ha visto? è un programma televisivo italiano dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti, in onda il mercoledì in prima serata su Rai 3 e condotto da Federica Sciarelli con la regia di Anna Grossi. Si spera, che la ricerca abbia una risonanza mediatica nazionale e che riporti Umberto Pace nella sua città.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia