16 ore fa:Co-Ro, da vittima di estorsione a imputato per lesioni aggravate: assolto per insussistenza dei fatti
11 ore fa:Maltempo, domani allerta “arancione” per 111 Comuni del cosentino
10 ore fa:Centro storico di Rossano: cambia la viabilità in occasione della festa di San Nilo
6 ore fa:Laurenzano è il miglior giovane libero d'Europa e trascina l'ItalVolley alla vittoria
12 ore fa:Co-Ro, al via il Workshop Internazionale di Fisica nucleare e subnucleare
13 ore fa:Da Caloveto alla conquista di Milano: Pasquale Pometto è il re della pizza meneghina
11 ore fa:A Co-Ro un lunedì tra musica e arte: in concerto il cantautore Francesco Baccini
15 ore fa:Antonello Cetera, il Mister della “Volley Murialdo Rossano”, compie 40 anni di attività
18 ore fa:Ritrovato l'80enne disperso in Sila: sta bene
14 ore fa:Campana, domato l’incendio in prossimità dell’Incavallicata

C'è anche "Chi l’ha visto?" sulle tracce di Umberto Pace. S'intensificano le ricerche attorno a un trolley e ad uno zaino blu

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche la trasmissione “Chi l’ha visto?” si è messa sulle tracce di Umberto Pace, il giovane 33enne di Corigliano-Rossano, del quale non si hanno più tracce da 5 settembre 2022. (Clicca qui per approfondire)

Ecco quanto riportato sul sito della trasmissione: «Umberto, 33 anni, vive con la moglie a Rossano (Cosenza). Lunedì 5 settembre non si è presentato al lavoro. Un conoscente lo ha visto in sella al suo motorino, una Vespa 125 nera, intorno alle 8.30 del mattino, a Rossano. Il motorino è stato ritrovato due giorni dopo nei pressi della stazione ferroviaria di Sibari, regolarmente parcheggiato». Umberto, capelli e occhi neri, alto 1,75 l'ultimo giorno in cui è stato visto aveva una maglietta nera, il resto dell'abbigliamento è sconosciuto. Aveva con sé un trolley nero rigido e uno zaino blu con la scritta "Tommy Jeans».

Come ben sappiamo, Chi l'ha visto? è un programma televisivo italiano dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti, in onda il mercoledì in prima serata su Rai 3 e condotto da Federica Sciarelli con la regia di Anna Grossi. Si spera, che la ricerca abbia una risonanza mediatica nazionale e che riporti Umberto Pace nella sua città.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

25 anni. Laureata in scienze della comunicazione. Laureanda magistrale in comunicazione e tecnologie dell'informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia