12 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
18 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
17 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
16 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
18 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
19 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
20 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
13 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
14 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
19 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?

C'è anche "Chi l’ha visto?" sulle tracce di Umberto Pace. S'intensificano le ricerche attorno a un trolley e ad uno zaino blu

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche la trasmissione “Chi l’ha visto?” si è messa sulle tracce di Umberto Pace, il giovane 33enne di Corigliano-Rossano, del quale non si hanno più tracce da 5 settembre 2022. (Clicca qui per approfondire)

Ecco quanto riportato sul sito della trasmissione: «Umberto, 33 anni, vive con la moglie a Rossano (Cosenza). Lunedì 5 settembre non si è presentato al lavoro. Un conoscente lo ha visto in sella al suo motorino, una Vespa 125 nera, intorno alle 8.30 del mattino, a Rossano. Il motorino è stato ritrovato due giorni dopo nei pressi della stazione ferroviaria di Sibari, regolarmente parcheggiato». Umberto, capelli e occhi neri, alto 1,75 l'ultimo giorno in cui è stato visto aveva una maglietta nera, il resto dell'abbigliamento è sconosciuto. Aveva con sé un trolley nero rigido e uno zaino blu con la scritta "Tommy Jeans».

Come ben sappiamo, Chi l'ha visto? è un programma televisivo italiano dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti, in onda il mercoledì in prima serata su Rai 3 e condotto da Federica Sciarelli con la regia di Anna Grossi. Si spera, che la ricerca abbia una risonanza mediatica nazionale e che riporti Umberto Pace nella sua città.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia