9 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
10 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
8 ore fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
6 ore fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
10 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
10 ore fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
8 ore fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
6 ore fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo
7 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
7 ore fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa

Un successo gli open day della Polizia per il rilascio dei passaporti

1 minuti di lettura

COSENZA - Ieri 9 agosto 2022 si è concluso il quarto giorno di "Open Day" dell'Ufficio Passaporti della Questura di Cosenza, durante il quale i cittadini si sono potuti recare presso gli sportelli per presentare la domanda di rilascio passaporto anche senza la preventiva prenotazione on line di un appuntamento.

L'evoluzione della pandemia e la ripresa dei flussi turistici verso l'estero hanno causato un forte incremento del numero delle domande di rilascio passaporti, realtà che ha fatto sorgere la necessità di andare incontro ai bisogni dei cittadini, riducendo il più possibile eventuali disagi.

A tale scopo la Questura di Cosenza ha organizzato 4 "open day", in particolare il 24 luglio 2022, presso il Commissariato di pubblica sicurezza di Rossano ed i giorni 26 luglio, 2 e 9 agosto 2022 presso l'Ufficio Passaporti di Cosenza.

L'iniziativa ha riscosso notevole successo e grande è stato il gradimento dell'utenza.

In totale sono state acquisite più di 400 Istanze e sono stati rilasciati oltre 300 passaporti a vista.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.