32 minuti fa:Fravule, alla scoperta del centro storico di Rossano ascoltando le antiche favole
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:La Trasfigurazione di Cristo e la polemica di un monaco calabrese sulla luce increata
1 ora fa:A Rossano concluso il Giovà beach volley e già si pensa alla prossima edizione
17 ore fa:Paura a Cariati, un anziano bagnante investito da un motoscafo
16 ore fa:Il Roseto Jazz Festival ’22 prosegue nel segno della musica di Rossana Casale
1 ora fa:Detenzione di armi e munizioni, assolti due fratelli
16 ore fa:A Co-Ro un week-end immerso nella tradizione: domani mare e montagna in festa
15 ore fa:La festa nella festa: a Schiavone la banda musicale improvvisa una deliziosa performance
2 ore fa:Il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Trebisacce per una tre giorni di musica e cultura

Incidente tra Villapiana e Trebisacce: ci sono almeno 2 vittime e 5 feriti. Ennesima tragedia sulla SS106

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Ennesima strage sulla statale 106. Stamani al km377 della SS106 bis, tra i comuni di Villapiana e Trebisacce, uno scontro violentissimo tra un'auto, una piccola utilitaria, e un tir che ha coinvolto altre tre auto. Al momento si contano almeno due vittime, che nel momento dell'impatto si trovavano nell'auto che è finita sotto l'autoarticolato. I vigili del fuoco stanno cercando di capire se nella vettura, accartocciata sotto la motrice del camion, possa esserci ancora qualche altra persona. Sono ore frenetiche e di grandissima apprensione.

Probabilmente un sorpasso azzardato lungo quel rettilineo che, purtroppo, è già stato macabro teatro di altri scontri fatali. Saranno gli inquirenti, la polizia stradale di Trebisacce, a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Sta di fatto che a seguito dello scontro il camion ha trascinato la vettura con cui è venuta in collisione fuori dalla carreggiata finendo la corsa nella scarpata. Coinvolte nel sinistro altre tre autovetture. Al momento ci sono anche 5 feriti.

Sul posto sono subito intervenute tre ambulanze del 118 della pet di Cassano, del punto di primo intervento di Trebisacce e dello spoke di Castrovillari. Necessario il supporto anche dell'elisoccorso dell'hub di Cosenza atterrato lungo la carreggiata.

Forti rallentamenti lungo le due direttrici nord-sud della Statale 106

***Seguono aggiornamenti***

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.