9 ore fa:Disagi idrici a Co-Ro, Scutellà tuona contro Occhiuto: «La dura realtà smentisce gli annunci»
10 ore fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari verrà chiusa al traffico per un mese: ecco i dettagli
7 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
11 ore fa:Torna "Domenica al Museo": ingressi gratuiti anche nella nostra Provincia
10 ore fa:Pietrapaola, il bilancio di Labonia: «Il risanamento è in atto, lo sviluppo è possibile, la fiducia è ricostruita»
8 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»
7 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
9 ore fa:Un ritorno che emoziona, avvistata la prima cicogna bianca nella Piana di Sibari
11 ore fa:Trasporti, riattivare la Sibari-Taranto come metropolitana leggera interregionale
8 ore fa:Sanità sospesa e milioni spesi: il trasferimento (abortito) del Punto nascita che nessuno spiega

Incidente tra Villapiana e Trebisacce: ci sono almeno 2 vittime e 5 feriti. Ennesima tragedia sulla SS106

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Ennesima strage sulla statale 106. Stamani al km377 della SS106 bis, tra i comuni di Villapiana e Trebisacce, uno scontro violentissimo tra un'auto, una piccola utilitaria, e un tir che ha coinvolto altre tre auto. Al momento si contano almeno due vittime, che nel momento dell'impatto si trovavano nell'auto che è finita sotto l'autoarticolato. I vigili del fuoco stanno cercando di capire se nella vettura, accartocciata sotto la motrice del camion, possa esserci ancora qualche altra persona. Sono ore frenetiche e di grandissima apprensione.

Probabilmente un sorpasso azzardato lungo quel rettilineo che, purtroppo, è già stato macabro teatro di altri scontri fatali. Saranno gli inquirenti, la polizia stradale di Trebisacce, a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Sta di fatto che a seguito dello scontro il camion ha trascinato la vettura con cui è venuta in collisione fuori dalla carreggiata finendo la corsa nella scarpata. Coinvolte nel sinistro altre tre autovetture. Al momento ci sono anche 5 feriti.

Sul posto sono subito intervenute tre ambulanze del 118 della pet di Cassano, del punto di primo intervento di Trebisacce e dello spoke di Castrovillari. Necessario il supporto anche dell'elisoccorso dell'hub di Cosenza atterrato lungo la carreggiata.

Forti rallentamenti lungo le due direttrici nord-sud della Statale 106

***Seguono aggiornamenti***

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.