3 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
59 minuti fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
29 minuti fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
15 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
14 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
14 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
1 ora fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
15 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
4 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
2 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione

Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Attimi di paura nella notte in Via Corrado Alvaro, nel centro della cittadina jonica,quando una impalcatura, probabilmente a causa del vento, ha ceduto sfiorando i balconi di un palazzo situato frontalmente, finendo sul tetto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castrovillari che hanno lavorato per smontale la parte superiore della struttura, quella ceduta, fino a calarla in terra. I soccorritori, inoltre hanno messo in sicurezza la restante parte dell'impalcatura, raddrizzandola e assicurandola al palazzo sulla quale era posizionata. Gli interventi hanno richiesto diverse ore ed è stato necessario il supporto dei mezzi speciali dei Vigili del Fuoco di Cosenza, che hanno coadiuvato le operazioni con l'autoscala e l'autogrù per consentire il corretto svolgimento della messa in sicurezza. 

Fortunatamente, il tempestivo allarme lanciato dai residenti ha permesso di intervenire prontamente sulla scena, evitando che la situazione potesse peggiorare mettendo a rischio, nella peggiore delle ipotesi, l'incolumità dei cittadini residenti e di eventuali passanti. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).