15 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
13 ore fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
15 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce
12 ore fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
11 ore fa:"Una casa per tutti”, dalla Regione Calabria 9 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà
13 ore fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
11 ore fa:UIL Calabria: «Una misura strutturale per i giovani under 35. Abitare, restare, tornare»
14 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
12 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Quattro anni di inerzia e scelte ideologiche. Ora è troppo tardi»

Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Attimi di paura nella notte in Via Corrado Alvaro, nel centro della cittadina jonica,quando una impalcatura, probabilmente a causa del vento, ha ceduto sfiorando i balconi di un palazzo situato frontalmente, finendo sul tetto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castrovillari che hanno lavorato per smontale la parte superiore della struttura, quella ceduta, fino a calarla in terra. I soccorritori, inoltre hanno messo in sicurezza la restante parte dell'impalcatura, raddrizzandola e assicurandola al palazzo sulla quale era posizionata. Gli interventi hanno richiesto diverse ore ed è stato necessario il supporto dei mezzi speciali dei Vigili del Fuoco di Cosenza, che hanno coadiuvato le operazioni con l'autoscala e l'autogrù per consentire il corretto svolgimento della messa in sicurezza. 

Fortunatamente, il tempestivo allarme lanciato dai residenti ha permesso di intervenire prontamente sulla scena, evitando che la situazione potesse peggiorare mettendo a rischio, nella peggiore delle ipotesi, l'incolumità dei cittadini residenti e di eventuali passanti. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).