17 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
29 minuti fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
16 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
14 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
13 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
15 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
20 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
19 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
18 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
12 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»

Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Attimi di paura nella notte in Via Corrado Alvaro, nel centro della cittadina jonica,quando una impalcatura, probabilmente a causa del vento, ha ceduto sfiorando i balconi di un palazzo situato frontalmente, finendo sul tetto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castrovillari che hanno lavorato per smontale la parte superiore della struttura, quella ceduta, fino a calarla in terra. I soccorritori, inoltre hanno messo in sicurezza la restante parte dell'impalcatura, raddrizzandola e assicurandola al palazzo sulla quale era posizionata. Gli interventi hanno richiesto diverse ore ed è stato necessario il supporto dei mezzi speciali dei Vigili del Fuoco di Cosenza, che hanno coadiuvato le operazioni con l'autoscala e l'autogrù per consentire il corretto svolgimento della messa in sicurezza. 

Fortunatamente, il tempestivo allarme lanciato dai residenti ha permesso di intervenire prontamente sulla scena, evitando che la situazione potesse peggiorare mettendo a rischio, nella peggiore delle ipotesi, l'incolumità dei cittadini residenti e di eventuali passanti. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).