2 ore fa:Enogastronomia e tradizione, tutto pronto per la "Confraternita della Frittola Calabrese – La Quadara"
3 ore fa:Per la pentastellata Elisa Scutellà si libera un posto alla Camera. Ecco perché
2 ore fa:All’Istituto comprensivo di Mandatoriccio il nuovo anno inizia con l’Arte
4 ore fa:«Fratelli d'Italia partito più votato tra i giovani»: le parole di Gioventù Nazionale
1 ora fa:La Cosenza Corse mette nel mirino tre titoli italiani. Grande attesa per il fine settimana
4 ore fa:Corigliano-Rossano centro di un importante convegno europeo sulle comunità energetiche
1 ora fa:"Dammi un attimo" debutta domani al Teatro Sybaris di Castrovillari
1 ora fa:Chiusi due locali di Acri, perché «ritrovo abituale di soggetti pregiudicati»
3 ore fa:L'associazione "Unione è Forza" apre una sede a Schiavonea
40 minuti fa:Basta emigrazione sanitaria per Neurologia pediatrica e Neuropsichiatria infantile

Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Attimi di paura nella notte in Via Corrado Alvaro, nel centro della cittadina jonica,quando una impalcatura, probabilmente a causa del vento, ha ceduto sfiorando i balconi di un palazzo situato frontalmente, finendo sul tetto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castrovillari che hanno lavorato per smontale la parte superiore della struttura, quella ceduta, fino a calarla in terra. I soccorritori, inoltre hanno messo in sicurezza la restante parte dell'impalcatura, raddrizzandola e assicurandola al palazzo sulla quale era posizionata. Gli interventi hanno richiesto diverse ore ed è stato necessario il supporto dei mezzi speciali dei Vigili del Fuoco di Cosenza, che hanno coadiuvato le operazioni con l'autoscala e l'autogrù per consentire il corretto svolgimento della messa in sicurezza. 

Fortunatamente, il tempestivo allarme lanciato dai residenti ha permesso di intervenire prontamente sulla scena, evitando che la situazione potesse peggiorare mettendo a rischio, nella peggiore delle ipotesi, l'incolumità dei cittadini residenti e di eventuali passanti. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).