10 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
12 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
11 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
13 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
11 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
9 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
9 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
12 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
13 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
10 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»

Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Attimi di paura nella notte in Via Corrado Alvaro, nel centro della cittadina jonica,quando una impalcatura, probabilmente a causa del vento, ha ceduto sfiorando i balconi di un palazzo situato frontalmente, finendo sul tetto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castrovillari che hanno lavorato per smontale la parte superiore della struttura, quella ceduta, fino a calarla in terra. I soccorritori, inoltre hanno messo in sicurezza la restante parte dell'impalcatura, raddrizzandola e assicurandola al palazzo sulla quale era posizionata. Gli interventi hanno richiesto diverse ore ed è stato necessario il supporto dei mezzi speciali dei Vigili del Fuoco di Cosenza, che hanno coadiuvato le operazioni con l'autoscala e l'autogrù per consentire il corretto svolgimento della messa in sicurezza. 

Fortunatamente, il tempestivo allarme lanciato dai residenti ha permesso di intervenire prontamente sulla scena, evitando che la situazione potesse peggiorare mettendo a rischio, nella peggiore delle ipotesi, l'incolumità dei cittadini residenti e di eventuali passanti. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).