1 ora fa:Detenzione di armi e munizioni, assolti due fratelli
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
27 minuti fa:Fravule, alla scoperta del centro storico di Rossano ascoltando le antiche favole
17 ore fa:La Trasfigurazione di Cristo e la polemica di un monaco calabrese sulla luce increata
17 ore fa:Paura a Cariati, un anziano bagnante investito da un motoscafo
16 ore fa:Il Roseto Jazz Festival ’22 prosegue nel segno della musica di Rossana Casale
1 ora fa:A Rossano concluso il Giovà beach volley e già si pensa alla prossima edizione
16 ore fa:A Co-Ro un week-end immerso nella tradizione: domani mare e montagna in festa
2 ore fa:Il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Trebisacce per una tre giorni di musica e cultura
15 ore fa:La festa nella festa: a Schiavone la banda musicale improvvisa una deliziosa performance

Femminicidio a Mandatoriccio, si stringe il cerchio attorno al marito: è stato lui?

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Sta rispondendo alle domande dei magistrati Luigi Carlino, 73 anni di Mandatoriccio, che stamattina era stato fermato dai carabinieri del Reparto territoriale di Co-Ro come principale indiziato dell'omicidio della moglie, Domenica Caligiuri di 71 anni, ritrovata nel letto di casa, una villetta di Mandatoriccio mare dove i coniugi risiedevano, in una pozza di sangue e con diverse ferite da taglio. Il marito sta raccontando la sua versione dei fatti agli inquirenti che lo hanno interrogato. Tra Luigi e Domenica, entrambi pensionati, come ricostruito subito dagli investigatori, erano frequenti i litigi e la donna era già stata maltrattata

Ad avere il sospetto che qualcosa non andasse la figlia della coppia che non sentiva la madre da un paio di giorni e che quindi ha allertato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno fatto il macabro ritrovamento.

In relazione all'omicidio di Domenica Caligiuri e sulla base delle risultanze degli accertamenti esperiti, si è proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti del marito della donna, Luigi Carlino. Il movente, da ricondurre a dissidi nella coppia, sarà oggetto di ulteriori approfondimenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.