4 ore fa:L’ultimo miglio che pesa come un secondo biglietto: da Lamezia e Crotone fino a Sibari
3 ore fa:Premio Troccoli Magna Graecia, premiati gli studenti vincitori della sezione Scuola del 40° concorso
36 minuti fa:Caloveto inaugura la nuova biblioteca comunale: spazio moderno, inclusivo e dedicato ai giovani
6 minuti fa:Cariati, Castello Venneri apre al pubblico: oltre 300 visitatori per la Giornata delle Dimore Storiche
1 ora fa:Al via il "Clap! Etno Music Fest": mercoledì la presentazione ufficiale del Premio Luigi Russo
1 ora fa:Tis calabresi esclusi dalla stabilizzazione: Cgil, Cisl e Uil proclamano lo stato di agitazione
3 ore fa:Amendolara, nasce il primo percorso subacqueo inclusivo per ipovedenti e persone con disabilità
2 ore fa:Castrovillari, al liceo “Mattei” la consegna delle borse di studio della Fillea Cgil dedicate alla sicurezza sul lavoro
4 ore fa:Noi Moderati cresce in provincia di Cosenza: «A Castrovillari lavoreremo per la vittoria di Anna De Gaio»
2 ore fa:Amministrative 2026, gli auguri di Faragalli ai Sindaci eletti in provincia di Cosenza

Biker esce fuori strada in Sila, ore di paura: provvidenziale intervento del soccorso alpino

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO -  Allertati, nella mattinata di oggi, dalla Centrale Operativa del 118 di Cosenza, I tecnici della stazione di Soccorso alpino Sila Camigliatello del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria congiuntamente al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, sono intervenuti per un  biker che, caduto mentre percorreva un sentiero sterrato in località Spirito Santo (quota 1600 m. circa) nel comune di Spezzano della Sila (CS), si procurava diversi traumi non gravi ed escoriazioni al viso.

Una volta recuperato, l'infortunato è stato affidato alle cure dei medici del 118.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.