4 ore fa:Arrivano le Bandiere Verdi 2023: Crosia per il decimo anno consecutivo è una spiaggia a misura di bambino
1 ora fa:La Festa dell’Arma dei Carabinieri «è un appuntamento importante per le nostre comunità»
43 minuti fa:Le atlete di Crosia Mirto brillano ai Campionati nazionali di ginnastica ritmica Csen
4 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Chiediamo che venga ridato decoro a due simboli importanti»
4 ore fa:Operazione Gentleman 2: Gratteri sgomina un traffico di droga internazionale che aveva radici tra Cassano e Corigliano-Rossano - VIDEO
3 ore fa:Omnia é: la Fibra Ftth come strumento indispensabile per la transizione digitale in Calabria
5 ore fa:Disabili, Tavernise (M5S): «Dalla Regione nessuna attenzione»
5 ore fa:Frecciargento Bolzano-Sibari, Scutellà (M5S) «Si risolvano subito le problematiche per la coincidenza del treno-navetta»
6 ore fa:Bilancio Trebisacce, la minoranza contro il Sindaco: «Dichiarazioni fuorvianti»
13 minuti fa:A Morano Calabro i turisti potranno visitare la chiesa Arcipretale dei Santi Pietro e Paolo

Maltrattamenti in famiglia, cinquantenne allontanato da casa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di violenza di genere poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano, i militari della stazione di Corigliano hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla parte offesa ed ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, emessa, su richiesta della Procura della Repubblica, diretta dal procuratore  Alessandro D’Alessio, dall’Ufficio del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari, nei confronti di un 50enne del posto, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

L’attività investigativa intraprese dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, quanto successo alla moglie dell’indagato, la quale avrebbe subito comportamenti, ricostruiti a livello di elevata probabilità, che si sarebbero sostanziati in maltrattamenti plurimi lesivi della persona.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.