5 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
7 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
3 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
6 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
3 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
5 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
7 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
4 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
4 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
6 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»

Maltrattamenti in famiglia, cinquantenne allontanato da casa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di violenza di genere poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano, i militari della stazione di Corigliano hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla parte offesa ed ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, emessa, su richiesta della Procura della Repubblica, diretta dal procuratore  Alessandro D’Alessio, dall’Ufficio del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari, nei confronti di un 50enne del posto, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

L’attività investigativa intraprese dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, quanto successo alla moglie dell’indagato, la quale avrebbe subito comportamenti, ricostruiti a livello di elevata probabilità, che si sarebbero sostanziati in maltrattamenti plurimi lesivi della persona.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.