16 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
1 ora fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
20 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
3 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
2 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
5 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
6 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
17 minuti fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
4 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
5 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso

Maltrattamenti in famiglia, cinquantenne allontanato da casa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di violenza di genere poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano, i militari della stazione di Corigliano hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla parte offesa ed ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, emessa, su richiesta della Procura della Repubblica, diretta dal procuratore  Alessandro D’Alessio, dall’Ufficio del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari, nei confronti di un 50enne del posto, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

L’attività investigativa intraprese dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, quanto successo alla moglie dell’indagato, la quale avrebbe subito comportamenti, ricostruiti a livello di elevata probabilità, che si sarebbero sostanziati in maltrattamenti plurimi lesivi della persona.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.