22 minuti fa:Caporalato, a Cassano il lavoro regolare incontra le aziende: torna il Job Day
3 ore fa:Estorsioni con metodo mafioso a Corigliano-Rossano: 5 misure cautelari contro un gruppo familiare
3 ore fa:Rottamazione dei tributi, Corigliano-Rossano Domani contro Soget: «Basta ostacoli ingiustificati»
2 ore fa:«La scuola abbatte i muri»: da Cassano una lettera a Mattarella per difendere l'integrazione
2 ore fa:Alto Jonio, treni folli: le Sinistre Unite contestano i nuovi orari
1 ora fa:Trofeo del Codex e del Castello, quattro squadre di Serie A per due giorni di grande volley a Corigliano-Rossano
52 minuti fa:A Paludi l'archeologia al tramonto: a Castiglione tornano i Racconti di bellezza
3 ore fa:La Sibaritide fa rete: nasce Fàri, il festival che dalle Grotte di Cassano guarda a Londra
40 minuti fa:Racket delle “guardianìe” a Corigliano-Rossano, 17 estorsioni contestate: ecco le misure
15 ore fa:Dopo il PNRR, Stasi chiede di affidare ai Comuni i fondi bloccati: «Basta risorse ferme per decenni»

La trappola del bivio di Thurio: scontro tra due auto e tre feriti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo incidente sulla Statale 106 all'altezza del bivio di Thurio. L'impatto è avvenuto tra due auto, un'Audi con a bordo una coppia e una Panda al cui volante c'era un anziano. Quest'ultimo pare sopraggiungesse dallo svincolo interno di Thurio e non vedendo arrivare la berlina che procedeva verso Sibari, l'avrebbe centrata in pieno scaraventandola oltre il guardrail. Per fortuna non si sono registrate vittime ma tutte e tre le persone coinvolte sono state trasferite in Pronto Soccorso. I rilievi dell'incidente sono affidati ai carabinieri del Reparto territoriale che chiariranno le reali dinamiche dell'accaduto.

Immediato l'intervento sul posto delle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Co-Ro che hanno estratto le persone coinvolte dagli abitacoli delle due auto e messo in sicurezza il luogo dell'incidente. 

A soccorrere i feriti i sanitari del 118 giunti sul posto con il supporto di due ambulanze.

Il bivio di Thurio continua a confermarsi una trappola per gli automobilisti, perché invisibile a chi sopraggiunge dalle due direzioni e poco illuminato.

Intanto si registrano ancora forti rallentamenti al traffico veicolare lungo la statale in entrambe le direzioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.