4 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»
3 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
4 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea
3 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
5 ore fa:Amarelli vola in Brasile: la liquirizia calabrese protagonista alla fiera APAS
6 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Strasburgo, Parisi guida la protesta Coldiretti sui fertilizzanti
5 ore fa:Moda Movie compie 30 anni, Barbieri porta in passerella la cucina identitaria calabrese
6 ore fa:Trasporti e infrastrutture, il M5S porta il confronto a Corigliano-Rossano
1 ora fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
6 ore fa:Mare, Greco avverte la Calabria: «Senza una strategia le coste rischiano nuovo spopolamento»

La trappola del bivio di Thurio: scontro tra due auto e tre feriti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo incidente sulla Statale 106 all'altezza del bivio di Thurio. L'impatto è avvenuto tra due auto, un'Audi con a bordo una coppia e una Panda al cui volante c'era un anziano. Quest'ultimo pare sopraggiungesse dallo svincolo interno di Thurio e non vedendo arrivare la berlina che procedeva verso Sibari, l'avrebbe centrata in pieno scaraventandola oltre il guardrail. Per fortuna non si sono registrate vittime ma tutte e tre le persone coinvolte sono state trasferite in Pronto Soccorso. I rilievi dell'incidente sono affidati ai carabinieri del Reparto territoriale che chiariranno le reali dinamiche dell'accaduto.

Immediato l'intervento sul posto delle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Co-Ro che hanno estratto le persone coinvolte dagli abitacoli delle due auto e messo in sicurezza il luogo dell'incidente. 

A soccorrere i feriti i sanitari del 118 giunti sul posto con il supporto di due ambulanze.

Il bivio di Thurio continua a confermarsi una trappola per gli automobilisti, perché invisibile a chi sopraggiunge dalle due direzioni e poco illuminato.

Intanto si registrano ancora forti rallentamenti al traffico veicolare lungo la statale in entrambe le direzioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.