10 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
11 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
13 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
11 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
24 minuti fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
12 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
12 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
12 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
13 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
14 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»

La trappola del bivio di Thurio: scontro tra due auto e tre feriti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo incidente sulla Statale 106 all'altezza del bivio di Thurio. L'impatto è avvenuto tra due auto, un'Audi con a bordo una coppia e una Panda al cui volante c'era un anziano. Quest'ultimo pare sopraggiungesse dallo svincolo interno di Thurio e non vedendo arrivare la berlina che procedeva verso Sibari, l'avrebbe centrata in pieno scaraventandola oltre il guardrail. Per fortuna non si sono registrate vittime ma tutte e tre le persone coinvolte sono state trasferite in Pronto Soccorso. I rilievi dell'incidente sono affidati ai carabinieri del Reparto territoriale che chiariranno le reali dinamiche dell'accaduto.

Immediato l'intervento sul posto delle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Co-Ro che hanno estratto le persone coinvolte dagli abitacoli delle due auto e messo in sicurezza il luogo dell'incidente. 

A soccorrere i feriti i sanitari del 118 giunti sul posto con il supporto di due ambulanze.

Il bivio di Thurio continua a confermarsi una trappola per gli automobilisti, perché invisibile a chi sopraggiunge dalle due direzioni e poco illuminato.

Intanto si registrano ancora forti rallentamenti al traffico veicolare lungo la statale in entrambe le direzioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.