5 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
6 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
3 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
6 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
3 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
5 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
2 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
2 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
4 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
4 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio

Ancora un'auto alle fiamme nella notte a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte di fuoco e di gran lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno trascorso le ultime 24 ore in totale emergenza. Prima una serie di incendi anche di grandi dimensioni divampati sul territorio a causa della straordinaria calura pre-estiva, come quello che ieri ha interessato contrada Amica (ne abbiamo parlato qui), poi nel cuore della notte l'ennesimo intervento per incendio autovettura.

Questa volta ad essere interessata presumibilmente dalla mano dei piromani è stata un'Alfa 156 che sostava in via Nazionale, in pieno centro a Corigliano scalo. Sul posto non sono state trovate tracce di dolo ma sono comunque in corso indagini da parte dei carabinieri del Reparto territoriale di Co-Ro. Le fiamme si sono innescate attorno alle 3. Poco dopo le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni erano sul posto e hanno fatto sì che il rogo venisse circoscritto solo al vano motore dell'auto da dove è partito l'incendio. in città sono già una trentina le vetture incendiate da inizio dell'anno. una vera e propria escalation di atti intimidatori che associata al grande fermento criminale, tornato ad acuirsi nelle ultime settimane con un omicidio ed un tentato omicidio, ha messo in guardia le istituzioni dello Stato sul territorio.

È prevista per domani (mercoledì 8 giugno) alle 10.30, infatti, la convocazione del tavolo per la Sicurezza pubblica che si riunirà straordinariamente nella sede del Consiglio comunale di piazza Santi Anargiri a Rossano centro storico alla presenza del Procuratore di Castrovillari Alessandro D'Alessio, del Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella e dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.