1 ora fa:Trebisacce, l'Avis comunale cambia sede ma si cerca una struttura per l'accreditamento
43 minuti fa:L’emergenza criminalità nella Sibaritide-Pollino approda in Commissione regionale anti 'ndrangheta
18 ore fa:Rocca Imperiale nel Decennio francese, il Risorgimento e l’Unità d’Italia
1 ora fa:Nel centro storico di Rossano, il successo della magica "Notte di San Giovanni"
1 ora fa:Proteste d'estate a Co-Ro, disoccupati arroccati sul tetto della scuola: chiedono lavoro
13 minuti fa:Avevano rubato l'auto con cui la mamma accompagnava la figlia disabile: ritrovata dai carabinieri
19 ore fa:A Trebisacce nasce un emporio solidale per far fronte alla crisi e alla povertà
16 ore fa:"Quella sera a Parigi" di Isabella Freccia è una storia d'amore che si divide tra passione e nostalgia
1 ora fa:Sul lungomare di Co-Ro «cantieri e disagi di ogni tipo affossano il settore turistico»
17 ore fa:Schiavonea, Polizia locale in azione: maxi sequestro di migliaia di bijoux

Ancora un'auto alle fiamme nella notte a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte di fuoco e di gran lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno trascorso le ultime 24 ore in totale emergenza. Prima una serie di incendi anche di grandi dimensioni divampati sul territorio a causa della straordinaria calura pre-estiva, come quello che ieri ha interessato contrada Amica (ne abbiamo parlato qui), poi nel cuore della notte l'ennesimo intervento per incendio autovettura.

Questa volta ad essere interessata presumibilmente dalla mano dei piromani è stata un'Alfa 156 che sostava in via Nazionale, in pieno centro a Corigliano scalo. Sul posto non sono state trovate tracce di dolo ma sono comunque in corso indagini da parte dei carabinieri del Reparto territoriale di Co-Ro. Le fiamme si sono innescate attorno alle 3. Poco dopo le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni erano sul posto e hanno fatto sì che il rogo venisse circoscritto solo al vano motore dell'auto da dove è partito l'incendio. in città sono già una trentina le vetture incendiate da inizio dell'anno. una vera e propria escalation di atti intimidatori che associata al grande fermento criminale, tornato ad acuirsi nelle ultime settimane con un omicidio ed un tentato omicidio, ha messo in guardia le istituzioni dello Stato sul territorio.

È prevista per domani (mercoledì 8 giugno) alle 10.30, infatti, la convocazione del tavolo per la Sicurezza pubblica che si riunirà straordinariamente nella sede del Consiglio comunale di piazza Santi Anargiri a Rossano centro storico alla presenza del Procuratore di Castrovillari Alessandro D'Alessio, del Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella e dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.