1 ora fa:Tentato omicidio al fast food, al via il processo: costituite le parti civili
16 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
26 minuti fa:Trebisacce rilancia il welfare locale: nuovo progetto per sostenere famiglie e minori in difficoltà
16 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
3 ore fa:A Piragineti apre la sede sociale di Basta Vittime sulla SS106
17 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
15 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
17 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
2 ore fa:Un Presepe “asSai speciale”: quando l’inclusione diventa tradizione

Ancora un'auto alle fiamme nella notte a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte di fuoco e di gran lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno trascorso le ultime 24 ore in totale emergenza. Prima una serie di incendi anche di grandi dimensioni divampati sul territorio a causa della straordinaria calura pre-estiva, come quello che ieri ha interessato contrada Amica (ne abbiamo parlato qui), poi nel cuore della notte l'ennesimo intervento per incendio autovettura.

Questa volta ad essere interessata presumibilmente dalla mano dei piromani è stata un'Alfa 156 che sostava in via Nazionale, in pieno centro a Corigliano scalo. Sul posto non sono state trovate tracce di dolo ma sono comunque in corso indagini da parte dei carabinieri del Reparto territoriale di Co-Ro. Le fiamme si sono innescate attorno alle 3. Poco dopo le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni erano sul posto e hanno fatto sì che il rogo venisse circoscritto solo al vano motore dell'auto da dove è partito l'incendio. in città sono già una trentina le vetture incendiate da inizio dell'anno. una vera e propria escalation di atti intimidatori che associata al grande fermento criminale, tornato ad acuirsi nelle ultime settimane con un omicidio ed un tentato omicidio, ha messo in guardia le istituzioni dello Stato sul territorio.

È prevista per domani (mercoledì 8 giugno) alle 10.30, infatti, la convocazione del tavolo per la Sicurezza pubblica che si riunirà straordinariamente nella sede del Consiglio comunale di piazza Santi Anargiri a Rossano centro storico alla presenza del Procuratore di Castrovillari Alessandro D'Alessio, del Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella e dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.