16 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
20 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
21 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
15 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea

Rossano scalo, auto sfonda la recinzione e piomba nel cortile di una scuola

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sfiorata la strage a Rossano scalo. Un'auto a tutta velocità ha sfondato la recinzione della scuola media Carlo Levi ed è piombata nel cortile dove in quel momento c'erano tantissimi studenti. A bordo dell'auto, una Citroen c5, un anziano signore che procedeva lungo via Escrivà in direzione via Ferrari, proprio lì dove le due strade fanno intersezione a "T" e sul fondo della strada si erge proprio la recinzione del cortile scolastico. 

La vettura, piuttosto che sterzare all’incrocio con via Ferrari, è andata diritta, a tutta velocità, distruggendo la paleria di ferro e finendo la sua corsa schiantandosi al muro della scuola. Illeso il conducente ma sotto shock per quello che accaduto. Forse un guasto meccanico all'origine del fatto, è certo, però, che una simile situazione avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria strage. Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia locale di Co-Ro e i sanitari del 118. L'uomo è stato trasferito subito al locale pronto soccorso del "Giannettasio" per le cure del caso. Non sembrano esserci feriti, invece, tra gli alunni ed il personale della scuola Levi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.