15 ore fa:Le reliquie di San Francesco arrivano in Cattedrale: coinvolti studenti del liceo per l’VIII Centenario - VIDEO
48 minuti fa:Doping, blitz anche a Cassano Jonio: 53 indagati in un traffico nazionale di anabolizzanti
16 ore fa:La Calabria del nord-est non è periferia di nessuno
17 ore fa:Frascineto protagonista agli Stati Generali dei Piccoli Comuni: il sindaco Catapano al confronto con Governo e ANCI
17 ore fa:Sanità Calabria, Greco: «Lo Stato riconosca il debito che ha creato durante il commissariamento»
14 ore fa:Coldiretti, oleoturismo in crescita del 37%: Calabria tra le regioni chiave per sviluppo e occupazione
16 ore fa:Ammodernamento ufficio postale di Caloveto: «Non è un disagio, è una svolta»
17 minuti fa:Caloveto, Municipio verso l’adeguamento sismico e nuova Casa dei Servizi: il plauso del PSI
1 ora fa:Alessandria del Carretto investe sulla memoria: al via i lavori per i musei comunali con fondi PNRR
2 ore fa:Europe Direct Sibaritide alla riunione nazionale 2026-2030: Terranova da Sibari protagonista nel dialogo Ue

L'anonima incendi colpisce ancora di notte: motocarro e camion in fiamme a Corigliano e Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Due azioni vandaliche quasi simili e messe a segno durante la notte scorsa. La mano dell'anonima incendi è tornata a colpire ancora una volta prendendo di mira il mondo produttivo nell'area urbana di Corigliano e nel centro ionico di Crosia Mirto.

La prima azione è stata messa a segno attorno alla mezzanotte di ieri in una traversa di via nazionale, nel centro ausonico, dove i vigili del fuoco del distaccamento di via dei normanni di Co-Ro sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme che hanno avvolto e divorato un'Apecar, pare in uso ad un commerciante al dettaglio del luogo. Sul posto anche i carabinieri del Reparto territoriale per valutare l'entità del fatto. Ad ogni modo non sarebbero state rinvenute tracce di dolo.

Tracce di dolo non sono state trovate nemmeno sul secondo rogo che ha distrutto, attorno alle 4, un mezzo cassonato in località Crosia Mirto. Anche in questo caso le squadre dei Vigili del Fuoco hanno dovuto fare la spola lungo la statale 106 per raggiungere il luogo dell'accaduto e domare le fiamme. A fuoco, dicevamo, un Transit adibito al trasporto merci stazionante in un'area privata su via Martiri del Mare in località Decanato sottano di Mirto. Anche in questo caso le indagini sono condotte dai carabinieri della locale stazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.