19 ore fa:8 ore e 35 minuti da Reggio Calabria a Sibari, in una regione che vuole fare turismo. Ma fate sul serio?
10 ore fa:Schiavonea, Polizia locale in azione: maxi sequestro di migliaia di bijoux
18 ore fa:U' San Giuvanni e quell'antico "patto" del comparaggio che nasce da... U' Pùpulu
9 ore fa:"Quella sera a Parigi" di Isabella Freccia è una storia d'amore che si divide tra passione e nostalgia
13 ore fa:Accusati di spaccio di droga, sono stati assolti due giovani di Corigliano-Rossano
12 ore fa:A Trebisacce nasce un emporio solidale per far fronte alla crisi e alla povertà
Ieri:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”
17 ore fa:Inizia la movida estiva a Co-Ro ma la strada di Fabrizio Piccolo è piena di immondizia
16 ore fa:Per il CoRo Family Fest arriva "Zampalesta, u cane tempesta"
11 ore fa:Rocca Imperiale nel Decennio francese, il Risorgimento e l’Unità d’Italia

L'anonima incendi colpisce ancora di notte: motocarro e camion in fiamme a Corigliano e Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Due azioni vandaliche quasi simili e messe a segno durante la notte scorsa. La mano dell'anonima incendi è tornata a colpire ancora una volta prendendo di mira il mondo produttivo nell'area urbana di Corigliano e nel centro ionico di Crosia Mirto.

La prima azione è stata messa a segno attorno alla mezzanotte di ieri in una traversa di via nazionale, nel centro ausonico, dove i vigili del fuoco del distaccamento di via dei normanni di Co-Ro sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme che hanno avvolto e divorato un'Apecar, pare in uso ad un commerciante al dettaglio del luogo. Sul posto anche i carabinieri del Reparto territoriale per valutare l'entità del fatto. Ad ogni modo non sarebbero state rinvenute tracce di dolo.

Tracce di dolo non sono state trovate nemmeno sul secondo rogo che ha distrutto, attorno alle 4, un mezzo cassonato in località Crosia Mirto. Anche in questo caso le squadre dei Vigili del Fuoco hanno dovuto fare la spola lungo la statale 106 per raggiungere il luogo dell'accaduto e domare le fiamme. A fuoco, dicevamo, un Transit adibito al trasporto merci stazionante in un'area privata su via Martiri del Mare in località Decanato sottano di Mirto. Anche in questo caso le indagini sono condotte dai carabinieri della locale stazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.