5 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
5 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
8 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
6 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
4 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
9 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
7 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
8 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
6 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
7 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita

L'anonima incendi colpisce ancora di notte: motocarro e camion in fiamme a Corigliano e Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Due azioni vandaliche quasi simili e messe a segno durante la notte scorsa. La mano dell'anonima incendi è tornata a colpire ancora una volta prendendo di mira il mondo produttivo nell'area urbana di Corigliano e nel centro ionico di Crosia Mirto.

La prima azione è stata messa a segno attorno alla mezzanotte di ieri in una traversa di via nazionale, nel centro ausonico, dove i vigili del fuoco del distaccamento di via dei normanni di Co-Ro sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme che hanno avvolto e divorato un'Apecar, pare in uso ad un commerciante al dettaglio del luogo. Sul posto anche i carabinieri del Reparto territoriale per valutare l'entità del fatto. Ad ogni modo non sarebbero state rinvenute tracce di dolo.

Tracce di dolo non sono state trovate nemmeno sul secondo rogo che ha distrutto, attorno alle 4, un mezzo cassonato in località Crosia Mirto. Anche in questo caso le squadre dei Vigili del Fuoco hanno dovuto fare la spola lungo la statale 106 per raggiungere il luogo dell'accaduto e domare le fiamme. A fuoco, dicevamo, un Transit adibito al trasporto merci stazionante in un'area privata su via Martiri del Mare in località Decanato sottano di Mirto. Anche in questo caso le indagini sono condotte dai carabinieri della locale stazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.