19 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
18 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
33 minuti fa:Ospedale di Cariati, tra servizi riattivati e silenzi preoccupanti: il Consiglio chiama la Regione alle responsabilità
15 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
17 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
1 ora fa:Sprovieri Corigliano Volley, rimonta da capolista: a Messina finisce 3-1
16 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
15 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
21 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
20 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»

L'anonima incendi colpisce ancora di notte: motocarro e camion in fiamme a Corigliano e Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Due azioni vandaliche quasi simili e messe a segno durante la notte scorsa. La mano dell'anonima incendi è tornata a colpire ancora una volta prendendo di mira il mondo produttivo nell'area urbana di Corigliano e nel centro ionico di Crosia Mirto.

La prima azione è stata messa a segno attorno alla mezzanotte di ieri in una traversa di via nazionale, nel centro ausonico, dove i vigili del fuoco del distaccamento di via dei normanni di Co-Ro sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme che hanno avvolto e divorato un'Apecar, pare in uso ad un commerciante al dettaglio del luogo. Sul posto anche i carabinieri del Reparto territoriale per valutare l'entità del fatto. Ad ogni modo non sarebbero state rinvenute tracce di dolo.

Tracce di dolo non sono state trovate nemmeno sul secondo rogo che ha distrutto, attorno alle 4, un mezzo cassonato in località Crosia Mirto. Anche in questo caso le squadre dei Vigili del Fuoco hanno dovuto fare la spola lungo la statale 106 per raggiungere il luogo dell'accaduto e domare le fiamme. A fuoco, dicevamo, un Transit adibito al trasporto merci stazionante in un'area privata su via Martiri del Mare in località Decanato sottano di Mirto. Anche in questo caso le indagini sono condotte dai carabinieri della locale stazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.