4 ore fa:Grave furto di rame all’Unical: disagi nella zona nord del campus
44 minuti fa:Il centrosinistra di Castrovillari scioglie le riserve e sceglie Ernesto Bello come candidato a Sindaco
1 ora fa:Coldiretti Calabria, agricoltura sotto attacco: «La guerra fa schizzare i costi fino a 200 euro a ettaro»
2 ore fa:Sanità Co-Ro, il circolo Pd: «Basta derby tra Corigliano e Rossano. La priorità è il nuovo ospedale»
1 ora fa:Cerchiara di Calabria, nuovo CdA per la Fondazione Santa Maria delle Armi: cambia la governance del Santuario
4 ore fa:Cardiologia a Corigliano? Al momento rimane solo una suggestione... politica
3 ore fa:Sanità, la Lega frena sui trasferimenti: “Non servono traslochi, ma servizi più forti”
3 ore fa:Viabilità Mormanno–Scalea: la Provincia effettua sopralluogo operativo per sbloccare i fondi
2 ore fa:Caregiver, i soldi che non arrivano. E scoppia il caso: «Fondi restituiti, è inaccettabile»
3 ore fa:Il tribunale ribalta tutto: “Illegittima la rimozione di Tansi dalla Protezione civile”

Altra notte di fuoco: fiamme a Schiavonea e Corigliano scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra nottata di grande lavoro per gli agenti dei Vigili del fuoco del distaccamento cittadino di viale dei Normanni. Due atti incendiari hanno colpito il centro ionico, entrambi nell'area coriglianese. Il primo a Schiavonea dove dopo la mezzanotte è stato necessario un intervento di spegnimento di alcuni bagni chimici, stazionanti nel borgo marinaro temporaneamente e incendiati probabilmente a seguito di un raid vandlico. Subito dopo le squadre sono state allertate per un altro incendio, questa volta nello scalo di Corigliano a via Alcide De Gasperi, in prossimità dell'ufficio postale. Alle fiamme un Suv Tiguan, di proprietà di un imprenditore agricolo parcheggiato in un'area condominiale recintata.

I vigili del fuoco sono arrivati sul posto quando le fiamme avevano già divorato l'intera autovettura ma l'intervento è stato essenziale per evitare che il rogo si estendesse alle vetture vicine. Nei pressimi dell'auto è stato rinvenuto del liquido incendiario che lascia presumere la matrice dolosa dell'evento, l'ennesimo che si è consumato nella grande città di Corigliano-Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.