52 minuti fa:Influenza, a Cassano «gli studi medici sono sprovvisti di vaccini. Si intervenga subito»
1 ora fa:Caloveto: disagi al minimo per la ristrutturazione dell'ambulatorio medico
22 minuti fa:L'Associazione "Insieme per Canna" «ignorata» dal Comune chiede l'intervento della Minoranza
25 minuti fa:Revocato il taglio delle ore: sciolto il sit-in ai cancelli della Centrale Enel
2 ore fa:Webuild per il Sud, parte la terza edizione di Build Up: coinvolti oltre 350 studenti calabresi
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:La lenta agonia. Ancora operai incatenati davanti ai cancelli della Centrale Enel di Sant'Irene-Cutura
1 ora fa:Parte il progetto "Destinazione Saracena", Russo: «Una visione di rigenerazione culturale e sociale del centro storico»
2 ore fa:«Grazie a Pasquale Tridico. Ora avanti con una politica più unita e determinata»
3 ore fa:Gli studenti del Majorana di Co-Ro in visita di formazione al NTT Data di Rende

Altra notte di fuoco: fiamme a Schiavonea e Corigliano scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra nottata di grande lavoro per gli agenti dei Vigili del fuoco del distaccamento cittadino di viale dei Normanni. Due atti incendiari hanno colpito il centro ionico, entrambi nell'area coriglianese. Il primo a Schiavonea dove dopo la mezzanotte è stato necessario un intervento di spegnimento di alcuni bagni chimici, stazionanti nel borgo marinaro temporaneamente e incendiati probabilmente a seguito di un raid vandlico. Subito dopo le squadre sono state allertate per un altro incendio, questa volta nello scalo di Corigliano a via Alcide De Gasperi, in prossimità dell'ufficio postale. Alle fiamme un Suv Tiguan, di proprietà di un imprenditore agricolo parcheggiato in un'area condominiale recintata.

I vigili del fuoco sono arrivati sul posto quando le fiamme avevano già divorato l'intera autovettura ma l'intervento è stato essenziale per evitare che il rogo si estendesse alle vetture vicine. Nei pressimi dell'auto è stato rinvenuto del liquido incendiario che lascia presumere la matrice dolosa dell'evento, l'ennesimo che si è consumato nella grande città di Corigliano-Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.