12 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
15 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
10 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
13 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
15 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
11 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
10 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
14 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
13 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
9 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

Altra notte di fuoco: fiamme a Schiavonea e Corigliano scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra nottata di grande lavoro per gli agenti dei Vigili del fuoco del distaccamento cittadino di viale dei Normanni. Due atti incendiari hanno colpito il centro ionico, entrambi nell'area coriglianese. Il primo a Schiavonea dove dopo la mezzanotte è stato necessario un intervento di spegnimento di alcuni bagni chimici, stazionanti nel borgo marinaro temporaneamente e incendiati probabilmente a seguito di un raid vandlico. Subito dopo le squadre sono state allertate per un altro incendio, questa volta nello scalo di Corigliano a via Alcide De Gasperi, in prossimità dell'ufficio postale. Alle fiamme un Suv Tiguan, di proprietà di un imprenditore agricolo parcheggiato in un'area condominiale recintata.

I vigili del fuoco sono arrivati sul posto quando le fiamme avevano già divorato l'intera autovettura ma l'intervento è stato essenziale per evitare che il rogo si estendesse alle vetture vicine. Nei pressimi dell'auto è stato rinvenuto del liquido incendiario che lascia presumere la matrice dolosa dell'evento, l'ennesimo che si è consumato nella grande città di Corigliano-Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.