8 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
9 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
11 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
8 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
7 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
11 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
7 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
9 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
10 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
12 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura

Ricercato dal 2016 per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, arrestato a Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - I Carabinieri della Compagnia di Cassano all’Ionio hanno arrestato un cinquantaseienne di origine napoletana, D.C.C., destinatario, dal 2016, di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Castrovillari in quanto gravemente indiziato di aver fatto parte di un’associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento e al favoreggiamento della prostituzione.

I fatti risalgono al 2015, quando le indagini portarono alla luce un sistema, operante nell’agro di Corigliano, dedito all’adescamento ed all’avvio alla prostituzione di alcune giovani donne di origine straniera che sarebbe stato gestito dal cinquantaseienne unitamente ad altri soggetti, parimenti destinatari di provvedimento cautelare.

L'uomo, al momento dell’esecuzione della misura nei suoi confronti, si era reso irreperibile, emigrando all’estero per diverso tempo.

Passati diversi anni e sentendosi ormai tranquillo, aveva deciso di far rientro a Trebisacce, dove già aveva dimorato in passato e dove la moglie, da qualche giorno, aveva preso un nuovo appartamento in affitto in via della Libertà, nel centro cittadino.

Da ciò il sospetto che l’improvviso cambio di domicilio potesse sottintendere qualcosa di anomalo e la conseguente decisione da parte dei militari ad attenzionare l’abitazione.

L’operazione, attuata all’alba, ha permesso così di rintracciare il soggetto, il quale conviveva con la moglie ed il figlio; all’ingresso dei militari non ha apposto alcuna resistenza all’arresto.

Portato presso il carcere di Castrovillari, si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, alla cui attenzione erano state già portate le risultanze investigative che avevano permesso di ricostruire, a livello di gravità indiziaria e in attesa dei successivi sviluppi- attesa la fase di svolgimento delle indagini preliminari- la condotta del cinquantaseienne in relazione ai reati contestatigli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.