17 ore fa:Piazza di Schiavonea, è già polemica sul colore delle mattonelle
13 ore fa:Coldiretti, oleoturismo in crescita del 37%: Calabria tra le regioni chiave per sviluppo e occupazione
16 ore fa:Sanità Calabria, Greco: «Lo Stato riconosca il debito che ha creato durante il commissariamento»
14 ore fa:Le reliquie di San Francesco arrivano in Cattedrale: coinvolti studenti del liceo per l’VIII Centenario - VIDEO
15 ore fa:Frascineto protagonista agli Stati Generali dei Piccoli Comuni: il sindaco Catapano al confronto con Governo e ANCI
1 ora fa:Europe Direct Sibaritide alla riunione nazionale 2026-2030: Terranova da Sibari protagonista nel dialogo Ue
16 ore fa:SS106, la strada della morte resta senza interventi concreti
17 ore fa:SAI Albidona, al via le assunzioni per l'equipe multidisciplinare 2026-2028
14 ore fa:La Calabria del nord-est non è periferia di nessuno
15 ore fa:Ammodernamento ufficio postale di Caloveto: «Non è un disagio, è una svolta»

Notte di fuoco a Sibari: incendiate 11 vetture in un autosalone

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Nella notte un vasto incendio ha interessato l’esterno di un autosalone a Sibari.

Sarebbero 11 le vetture raggiunte e distrutte dal rogo. Le fiamme sarebbero state appiccate da soggetti rimasti ancora ignoti che avrebbero raggiunto i veicoli parcheggiati nel piazzale dell’impresa che si occupa anche di commercio di bombole a gas e pellet.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Cassano.

Gli uomini delle forze dell’ordine sono al lavoro per capire l’esatta dinamica dell’incendio e, soprattutto, i motivi del rogo la cui matrice pare chiaramente dolosa.

A coordinare le indagini è la Procura di Castrovillari diretta dal capo dei pm Alessandro D’Alessio anche se non è escluso che l’episodio possa interessare anche la Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro.

(fonte foto Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.