5 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
7 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
8 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
4 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
3 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
4 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
6 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
6 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»

Minacce e molestie nei confronti dell'ex compagna: finisce agli arresti domiciliari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli agenti del commissariato di Corigliano-Rossano hanno posto agli arresti domiciliari un 45enne residente nell'area urbana di Corigliano a seguito di un ordine emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura.

Il procedimento, in corso di indagine preliminare, è scaturito a seguito di un'attività che ha consentito di acquisire un quadro di gravità indiziaria nei confronti dell'indagato, già oggetto in passato di Misura di Divieto di Avvicinamento nei confronti di un'altra giovane donna e recentemente condannato per analoghe condotte nella pregressa relazione avvenuta con l'odierna vittima.

Gli accertamenti consentivano altresì di ricostruire la difficile situazione in cui versava la vittima ed i suoi familiari a causa delle continue minacce subite mediante biglietti del tipo minatorio, pedinamenti ed avvicinamenti eseguiti dall'uomo e finalizzati alla ripresa della relazione sentimentale.

Si precisa che il procedimento si trova in fase di indagini preliminari e il soggetto gravemente indiziato potrà fornire la propria versione dei fatti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.