41 minuti fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
21 minuti fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
3 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
1 ora fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
3 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
2 ore fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
1 minuto fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
1 ora fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
1 ora fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite

Incidente mortale lungo la provinciale 169 tra Sibari e Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Terribile incidente sulla strada provinciale 169 nel territorio del comune di Cassano allo Jonio. Il bilancio è di un morto e due feriti. Una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari, è impegnata per un intervento sul posto. Tre i mezzi coinvolti: due vetture (Fiat panda e Peugeot 206) e un mezzo pesante. Una persona è deceduta, due sono i feriti che, affidati al personale sanitario del Suem118, sono stati trasportati con elisoccorso e ambulanza in una struttura ospedaliera.


L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre dalle lamiere i malcapitati ed alla messa in sicurezza dei veicoli e del sito. Sul posto i carabinieri per gli adempimenti di competenza. La Sp 169, nel tratto interessato dal sinistro, è attualmente chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso ed in attesa del magistrato di turno per autorizzare la rimozione della salma.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.