11 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
9 ore fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
8 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta
6 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
10 ore fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
7 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
8 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
9 ore fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
10 ore fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
8 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 

Incidente mortale lungo la provinciale 169 tra Sibari e Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Terribile incidente sulla strada provinciale 169 nel territorio del comune di Cassano allo Jonio. Il bilancio è di un morto e due feriti. Una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari, è impegnata per un intervento sul posto. Tre i mezzi coinvolti: due vetture (Fiat panda e Peugeot 206) e un mezzo pesante. Una persona è deceduta, due sono i feriti che, affidati al personale sanitario del Suem118, sono stati trasportati con elisoccorso e ambulanza in una struttura ospedaliera.


L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre dalle lamiere i malcapitati ed alla messa in sicurezza dei veicoli e del sito. Sul posto i carabinieri per gli adempimenti di competenza. La Sp 169, nel tratto interessato dal sinistro, è attualmente chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso ed in attesa del magistrato di turno per autorizzare la rimozione della salma.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.