9 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
11 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
12 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
10 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
11 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
8 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
8 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
10 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
12 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
13 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»

Incidente mortale lungo la provinciale 169 tra Sibari e Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Terribile incidente sulla strada provinciale 169 nel territorio del comune di Cassano allo Jonio. Il bilancio è di un morto e due feriti. Una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari, è impegnata per un intervento sul posto. Tre i mezzi coinvolti: due vetture (Fiat panda e Peugeot 206) e un mezzo pesante. Una persona è deceduta, due sono i feriti che, affidati al personale sanitario del Suem118, sono stati trasportati con elisoccorso e ambulanza in una struttura ospedaliera.


L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre dalle lamiere i malcapitati ed alla messa in sicurezza dei veicoli e del sito. Sul posto i carabinieri per gli adempimenti di competenza. La Sp 169, nel tratto interessato dal sinistro, è attualmente chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso ed in attesa del magistrato di turno per autorizzare la rimozione della salma.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.