10 ore fa:Corigliano-Rossano, al Polo liceale arriva Tortora: la letteratura diventa bussola per la vita
11 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, esame Letoianni: numeri da capolista e fiducia nei giovani
8 ore fa:Co-Ro, domani seduta straordinaria del Consiglio: modifiche a imposta di soggiorno e canone unico
8 ore fa:Riforma della giustizia, a Castrovillari il dibattito promosso da Fratelli d’Italia
10 ore fa:Maltempo nello Jonio, accuse alla politica: «Non è la pioggia, ma anni di incuria»
9 ore fa:Referendum Giustizia, cosa cambia davvero: scontro aperto su separazione carriere
9 ore fa:L’Assemblea dei Sindaci esprime parere favorevole al Bilancio di previsione 2026–28 della Provincia di Cosenza
11 ore fa:Santa Croce, ancora un incidente sulla SP 184: strada senza sicurezza, l’allarme non si ferma
12 ore fa:Giornata INFN 2026, appuntamento imperdibile per gli appassionati di acceleratori e ricerca
12 ore fa:Francesca Marchese, talento del cinema e del teatro: la Calabria piange una protagonista dell’arte

Incidente mortale lungo la provinciale 169 tra Sibari e Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Terribile incidente sulla strada provinciale 169 nel territorio del comune di Cassano allo Jonio. Il bilancio è di un morto e due feriti. Una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari, è impegnata per un intervento sul posto. Tre i mezzi coinvolti: due vetture (Fiat panda e Peugeot 206) e un mezzo pesante. Una persona è deceduta, due sono i feriti che, affidati al personale sanitario del Suem118, sono stati trasportati con elisoccorso e ambulanza in una struttura ospedaliera.


L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre dalle lamiere i malcapitati ed alla messa in sicurezza dei veicoli e del sito. Sul posto i carabinieri per gli adempimenti di competenza. La Sp 169, nel tratto interessato dal sinistro, è attualmente chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso ed in attesa del magistrato di turno per autorizzare la rimozione della salma.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.