9 ore fa:Calabresi che brillano: Matteo Bonacci è l'Art Director della cantante Laura Pausini
6 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
9 ore fa:Covid, in Calabria rallenta la curva dei ricoveri ma si registrano altre 8 vittime
6 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
8 ore fa:Una goccia di "Mambisa" per sconfiggere il Covid: Nato il vaccino a somministrazione nasale
8 ore fa:Campionato italiano Bocce, al via la serie A2 di raffa: 4 squadre calabresi pronte a stupire e a far divertire
8 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese
7 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi
5 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
11 ore fa:Oli esausti e scarti di officina scaricati nel Crati, scattano denunce e sequestri

Co-Ro, operazione antidrogra nel weekend: Due arresti, una denuncia e una segnalazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazza di Corigliano-Rossano area urbana di Corigliano Scalo, posta in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano (CS), si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della dipendente Sezione Operativa hanno arrestato, in flagranza di reato, un 19enne ed un 26enne, con precedenti specifici nonché denunciato rispettivamente all’Autorità Giudiziaria ed a quella Amministrativa altre due giovani.

L’attività investigative intraprese dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dai due arrestati, i quali, in due distinte operazioni di polizia ed a seguito di perquisizione domiciliare, venivano trovati in possesso di: 36 dosi termo sigillate di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di 20 gr; 8 dosi termo sigillate di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso di 8 gr; la somma di 925 euro in banconote di piccolo taglio; un bilancino di precisione.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano rimessi in libertà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. 

(Fonte foto adnkronos)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.