3 ore fa:Kitesurfer disperso nel Salento: ricerche senza sosta per Mimmo Piepoli
5 ore fa:A Cariati “Una casa per tutti”: contributi per sostenere gli affitti delle famiglie in difficoltà
10 ore fa:Olio di Corigliano-Rossano protagonista a Londra: successo per l’azienda Fratelli Renzo
2 ore fa:Lo sport vince oltre il risultato: la Jonica protagonista all’Aequilibrum Cup
10 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello sfida Rimoli: confronto pubblico sul dissesto economico
4 ore fa:Ruggiero non si ferma: dopo Palmi conquista il podio alla Stracittadina Magliese
9 ore fa: Cerchiara, oltre 250 pellegrini a Paola per il rito della lampada votiva
11 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, vittoria autoritaria in Sicilia: 0-3 netto a Termini Imerese
11 ore fa:Malto Calabro, la birra artigianale entra nella nuova economia del gusto
8 ore fa:Piragineti, il mese di maggio si apre con il Santo Rosario comunitario

Co-Ro, operazione antidrogra nel weekend: Due arresti, una denuncia e una segnalazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazza di Corigliano-Rossano area urbana di Corigliano Scalo, posta in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano (CS), si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della dipendente Sezione Operativa hanno arrestato, in flagranza di reato, un 19enne ed un 26enne, con precedenti specifici nonché denunciato rispettivamente all’Autorità Giudiziaria ed a quella Amministrativa altre due giovani.

L’attività investigative intraprese dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dai due arrestati, i quali, in due distinte operazioni di polizia ed a seguito di perquisizione domiciliare, venivano trovati in possesso di: 36 dosi termo sigillate di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di 20 gr; 8 dosi termo sigillate di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso di 8 gr; la somma di 925 euro in banconote di piccolo taglio; un bilancino di precisione.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano rimessi in libertà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. 

(Fonte foto adnkronos)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.