4 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
3 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
1 ora fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
2 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
4 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
1 ora fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
3 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
2 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
32 minuti fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
2 minuti fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»

Paura nella notte a Schiavonea, un'auto a fuoco e le fiamme minacciano una palazzina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Paura a Schiavonea, stanotte attorno alla una, le fiamme hanno minacciato una palazzina di via Maratea nei pressi della quale era parcheggiata un'auto, una Renault Clio, che per cause ancora al vaglio degli inquirenti è andata a fuoco.

Sul posto sono giunti subito i carabinieri del nucleo radiomobile del Reparto territoriale e con loro anche i vigili del fuoco del locale distaccamento di via dei Normanni che hanno prima domato le fiamme e messo al sicuro l'immobile. Gli agenti del Vvf, infatti, grazie al loro tempestivo intervento hanno evitato che il rogo si propagasse anche all'interno degli appartamenti. Sul luogo dell'accaduto è stato necessario anche l'intervento dei tecnici di Enel che questioni di sicurezza e per consentire le operazioni di spegnimento hanno dovuto isolare il quartiere dall'energia elettrica.

Intanto, però, proseguono le indagini sulle cause del rogo che ha interessato l'utilitaria. A quanto pare, al momento non sarebbe stato ancora possibile accertare un eventuale origine dolosa.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.