Co-Ro, ancora un incendio nella notte: in fiamme un furgone a Schiavonea
Le lingue di fuoco hanno avvolto anche un altro furgone ed un magazzino che sono però stati salvati dal pronto intervento dei vigili del fuoco. Messa in salvo anche una famiglia all'interno di un'abitazione sovrastante l'accaduto
CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un incendio nella notte a Corigliano-Rossano, a fuoco un furgone utilizzato da bracianti in via degli Aranci a Schiavonea, già teatro di altri atti incendiari. Non è stato potuto accertare l'origine dell'incendio ma la pista dolosa rimane quella maggiormente batutta.
Ma quello avvenuto stanotte attorno alle ore 3 è un incendio (il 57esimo del 2021) che avrebbe potuto avere conseguenze più drammatiche se non fosse stato per il tempestivo intervento delle forze dell'ordine. Sul posto sono subito giunte le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei normanni che hanno domato le fiamme che avevano avvolto il furgone ed evitato che l'incendio si propagasse anche ad un magazzino adiacente e ad un altro furgone che stazionava nelle vicinanze.
Paura anche per una famiglia che in quel momento dimorava in un'abitazione al primo piano della palazzina nei pressi della quale è andato a fuoco il furgone. Il fumo è entrato in casa nel cuore della notte ma sono stati messi in salvo grazie agli agenti del VVF. Sul posto anche i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano che hanno avviato le attività d'indagine.