4 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
2 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
3 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
4 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
1 ora fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
6 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
7 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
4 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
5 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo

Caloveto, abuso d’ufficio e rifiuto d’atti d’ufficio: confermata archiviazione per la Responsabile Area Tecnica del Comune

1 minuti di lettura

CALOVETO - Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari, investito della questione a seguito di opposizione della persona offesa, ha disposto l’archiviazione nei confronti della Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Caloveto difesa dall’Avvocato Gianluigi Zicarelli e dall’Avvocato Alfredo Zicarelli.

Il processo aveva origine dalla denuncia di una cittadina del Comune di Caloveto la quale aveva contestato all’indagata, nella qualità Responsabile dell’Area Tecnica, l’omessa esecuzione di un’ordinanza di demolizione di una canna fumaria costruita da altro cittadino.

Veniva, pertanto, aperto il procedimento a carico della Dirigente per i reati di abuso d’ufficio e rifiuto atti d’ufficio e l’indagata ed il difensore, già in sede di interrogatorio, contestavano ogni addebito producendo corposa documentazione attestante la correttezza dell’operato; esaminati gli atti, nonostante l’opposizione della denunciante, il G.I.P. archiviava il procedimento ritenendo l’operato della Dirigente esente da reati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.