4 ore fa:Borrelli lancia la proposta per la "Città del Freddo" ad Altomonte
3 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
2 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
3 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
1 ora fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
18 minuti fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
2 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
47 minuti fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
4 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
1 ora fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria

Caloveto, abuso d’ufficio e rifiuto d’atti d’ufficio: confermata archiviazione per la Responsabile Area Tecnica del Comune

1 minuti di lettura

CALOVETO - Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari, investito della questione a seguito di opposizione della persona offesa, ha disposto l’archiviazione nei confronti della Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Caloveto difesa dall’Avvocato Gianluigi Zicarelli e dall’Avvocato Alfredo Zicarelli.

Il processo aveva origine dalla denuncia di una cittadina del Comune di Caloveto la quale aveva contestato all’indagata, nella qualità Responsabile dell’Area Tecnica, l’omessa esecuzione di un’ordinanza di demolizione di una canna fumaria costruita da altro cittadino.

Veniva, pertanto, aperto il procedimento a carico della Dirigente per i reati di abuso d’ufficio e rifiuto atti d’ufficio e l’indagata ed il difensore, già in sede di interrogatorio, contestavano ogni addebito producendo corposa documentazione attestante la correttezza dell’operato; esaminati gli atti, nonostante l’opposizione della denunciante, il G.I.P. archiviava il procedimento ritenendo l’operato della Dirigente esente da reati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.