14 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
20 minuti fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
13 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
12 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
13 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
1 ora fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
50 minuti fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
1 ora fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
12 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
15 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno

A Corigliano-Rossano un week end di super controlli per il Green Pass

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al via l’attività di controllo nell’ambito dei servizi predisposti in sede di Tavolo Tecnico da parte degli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, diretti dal Dr. Cataldo Pignataro, finalizzata alla verifica del rispetto della normativa Nazionale vigente inerente l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

In particolare il dispositivo messo in atto mediante l’impiego di pattuglie con colori di istituto e dagli equipaggi della Squadra di Polizia Giudiziaria, ha determinato numerosi controlli sui mezzi pubblici del trasporto locale dell’area urbana di Rossano con maggior riguardo alle fermate nei pressi degli Istituti scolastici e della Stazione Ferroviaria.

Particolare attenzione è stata data altresì nelle serate del predetto week presso i luoghi ed i locali frequentati dai giovani che caratterizzano la c.d “movida” cittadina.

I controlli hanno interessato nr. 9 attività commerciali adibite alla somministrazione di alimenti e bevande consentendo di monitorare ed identificare nr 152 persone per la verifica del possesso del green pass.

Le verifiche hanno determinato le contestazioni di sanzioni amministrative per un valore complessivo di euro 1200 per la mancanza della prescritta certificazione verde Covid-19 da parte di alcuni avventori e la conseguente sanzione al titolare per l’omesso controllo.

Il dispositivo messo in atto ha consentito inoltre di deferire inoltre all’A.G. nr 1 persona per il reato di lesioni personali aggravate; nr 2 soggetti per detenzione di sostanza sostanze stupefacenti nonché segnalate al Prefetto nr. 2 soggetti in qualità di assuntori. Sono state altresì effettuate nr 8 perquisizioni personali e nr 10 perquisizioni domiciliari a carico di noti soggetti orbitanti nei luoghi dello “spaccio” cittadino.

Fatti avvenuti in Corigliano Rossano dal 10 dicembre al 12 dicembre 2021.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.