2 ore fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
19 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
2 ore fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni
1 ora fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
52 minuti fa:Paura a Co-Ro, meccanico ferito in un'officina meccanica: trasferito in elisoccorso
17 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
18 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
18 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
6 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
3 ore fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"

A Corigliano-Rossano un week end di super controlli per il Green Pass

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al via l’attività di controllo nell’ambito dei servizi predisposti in sede di Tavolo Tecnico da parte degli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, diretti dal Dr. Cataldo Pignataro, finalizzata alla verifica del rispetto della normativa Nazionale vigente inerente l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

In particolare il dispositivo messo in atto mediante l’impiego di pattuglie con colori di istituto e dagli equipaggi della Squadra di Polizia Giudiziaria, ha determinato numerosi controlli sui mezzi pubblici del trasporto locale dell’area urbana di Rossano con maggior riguardo alle fermate nei pressi degli Istituti scolastici e della Stazione Ferroviaria.

Particolare attenzione è stata data altresì nelle serate del predetto week presso i luoghi ed i locali frequentati dai giovani che caratterizzano la c.d “movida” cittadina.

I controlli hanno interessato nr. 9 attività commerciali adibite alla somministrazione di alimenti e bevande consentendo di monitorare ed identificare nr 152 persone per la verifica del possesso del green pass.

Le verifiche hanno determinato le contestazioni di sanzioni amministrative per un valore complessivo di euro 1200 per la mancanza della prescritta certificazione verde Covid-19 da parte di alcuni avventori e la conseguente sanzione al titolare per l’omesso controllo.

Il dispositivo messo in atto ha consentito inoltre di deferire inoltre all’A.G. nr 1 persona per il reato di lesioni personali aggravate; nr 2 soggetti per detenzione di sostanza sostanze stupefacenti nonché segnalate al Prefetto nr. 2 soggetti in qualità di assuntori. Sono state altresì effettuate nr 8 perquisizioni personali e nr 10 perquisizioni domiciliari a carico di noti soggetti orbitanti nei luoghi dello “spaccio” cittadino.

Fatti avvenuti in Corigliano Rossano dal 10 dicembre al 12 dicembre 2021.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.