3 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
49 minuti fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
2 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
1 ora fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
4 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
4 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
1 ora fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
3 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
2 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
1 ora fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera

Mandatoriccio, arrestato un 49enne con droga e munizioni

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Stamane, a conclusione di un mirato servizio antidroga disposto dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano, i militari della dipendente Stazione di Mandatoriccio unitamente a quelli delle Stazioni di Calopezzati e Mirto Crosia, supportati in fase esecutiva da tre squadre S.I.O. del 14° Battaglione “Calabria”, arrestavano, per detenzione di sostanza stupefacente ed armi, G.G., 49enne di Mandatoriccio con vari precedenti di Polizia.

In particolare, l’attenzione dei Carabinieri si focalizzava sull’appartamento dell’arrestato e durante la minuziosa perquisizione domiciliare venivano rinvenuti e sequestrati: 65 grammi di marijuana; 2 grammi di hashish; 1,10 grammi di cocaina; 2 bilancini elettronici di precisione; materiale per il confezionamento; la somma in contanti di euro 9.665; n. 5 cartucce cal. 12 illegalmente detenute.

Il 49enne veniva, pertanto, arrestato, in flagranza di reato, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e così come concordato con il Sostituto di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dottor Alessandro D’Alessio, sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Complessivamente, nell'ambito dell'attività di controllo del territorio, i militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano eseguivano 4 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari, controllando 18 persone e 15 veicoli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.