11 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
10 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
14 ore fa:Quanto pesa uno sguardo: a Corigliano un incontro per liberarsi dal giudizio sul corpo - VIDEO
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
15 ore fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
14 ore fa:Sanità, allarme PNRR: ritardi e fondi persi, Baldino: «Calabria caso emblematico»
12 ore fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
15 ore fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
11 ore fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole

Ancora un incidente sulla Statale 106: tre mezzi coinvolti e due feriti. Traffico bloccato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'ennesimo e pauroso incidente si è consumato stamani luingo la statale 106, all'altezza di contrada Foresta, a pochi metri dall'imbocco del viadotto sul Trionto (lato nord), nel Comune di Corigliano-Rossano. UIna vertiginosa carambola lungo l'asfalto, che in quel punto è stretto e reso cieco da alcune semicurve, nella quale sono rimasti coinvolti tre mezzi: un furgone cassonato, e due crossover, una Jeep Renegade ed un Range Rover. Ancora incerte le dinamiche dell'accaduto, ma le immagini parlano di due delle tre vetture coinvolte poste di traverso lungo la carreggiata. 

Nello scontro sono rimaste feriti due persone, una di queste - il conducente del furgone - è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano giunti tempestivamente sul luogo dell'impatto. Sul posto due ambulanze del 118, una di Rossano e l'altra di Lungro.  

Tutte da chiarire, dicevamo, le dinamiche dello scontro. Sul posto stanno operando sia la Polizia di Stato che i militari della Guardia di Finanza e dei Carabinieri. Infatti, oltre all'incidente ora ci sarà da gestire il traffico lungo il tratto della statale ionica che in questo momento è bloccato in entrambe i sensi di marcia con file kilometriche che stanno interessando anche il centro urbano di Mirto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.