1 ora fa:Alto Jonio senza presidio fisso dei Vigili del Fuoco, la UIL rilancia: «Trebisacce deve diventare sede permanente»
17 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»
18 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»
19 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne
19 ore fa:Strage di Amendolara, il grido del vescovo Savino: «È morta l’umanità, non restiamo in silenzio»
2 minuti fa:Trasporti, infrastrutture e dissesto idrogeologico: il M5S apre il confronto a Corigliano-Rossano
20 ore fa:Tragedia Amendolara, Baldino: «Fatto sconvolgente, servono verità e giustizia»
17 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
1 ora fa:“Abitare il Tempo”, a Eianina una passeggiata per parlare di cancro, fragilità e rinascita
32 minuti fa:Trasporto pubblico più caro, Scutellà incalza la Regione: «Risposte concrete per gli studenti»

Truffa per disbrigo pratiche, prosciolto un 58enne rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Definitivamente prosciolto dall’accusa di truffa un 58enne rossanese, difeso di fiducia dall’avvocato Raffaele Meles del Foro di Castrovillari.

La vicenda, che verte attorno al disbrigo di una pratica, nasce da una denuncia-querela sporta nel 2019 da un cittadino. Secondo quanto dichiarato dal denunciante, il 58enne, al quale si era rivolto per il disbrigo di una pratica,  avrebbe intascato circa mille euro e gli avrebbe rilasciato una certificazione presumibilmente falsa in quanto, a distanza di poco tempo, una società di recupero crediti gli richiedeva il pagamento degli stessi importi.

Oltre al danno, la beffa per il cittadino che, dopo aver sborsato quasi mille euro, si rendeva conto che le certificazioni rilasciategli dal 58enne risultavano del tutto inesistenti. Da qui la decisione di redigere denuncia-querela per l’ipotesi di reato di truffa, depositata presso il comando carabinieri di Rossano. 

Nell’ambito del procedimento instauratosi, il Giudice per ile indagini preliminari di Castrovillari, in accoglimento delle richieste della difesa, ha prosciolto l’uomo dall’accusa di truffa. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.