1 ora fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
3 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
5 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
3 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
2 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
2 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
4 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
1 ora fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
6 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
4 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro

Truffa per disbrigo pratiche, prosciolto un 58enne rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Definitivamente prosciolto dall’accusa di truffa un 58enne rossanese, difeso di fiducia dall’avvocato Raffaele Meles del Foro di Castrovillari.

La vicenda, che verte attorno al disbrigo di una pratica, nasce da una denuncia-querela sporta nel 2019 da un cittadino. Secondo quanto dichiarato dal denunciante, il 58enne, al quale si era rivolto per il disbrigo di una pratica,  avrebbe intascato circa mille euro e gli avrebbe rilasciato una certificazione presumibilmente falsa in quanto, a distanza di poco tempo, una società di recupero crediti gli richiedeva il pagamento degli stessi importi.

Oltre al danno, la beffa per il cittadino che, dopo aver sborsato quasi mille euro, si rendeva conto che le certificazioni rilasciategli dal 58enne risultavano del tutto inesistenti. Da qui la decisione di redigere denuncia-querela per l’ipotesi di reato di truffa, depositata presso il comando carabinieri di Rossano. 

Nell’ambito del procedimento instauratosi, il Giudice per ile indagini preliminari di Castrovillari, in accoglimento delle richieste della difesa, ha prosciolto l’uomo dall’accusa di truffa. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.