5 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
4 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
3 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
5 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
3 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
2 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
7 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
6 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
4 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
6 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”

Scivola da una scala per coprire il condizionatore: villeggiante della Fossa trasferito in elisoccorso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attimi di paura stamani in località Fossa, nella periferia est di Corigliano-Rossano, per un villeggiante che era intento a sistemare un telo sul motore di un condizionatore appena fuori la sua abitazione. A quanto pare l'uomo, salito su una scala per sbrigare la faccenda domestica prima di chiudere la casa alla fine delle vacanze estive nello storico borgo marinaro rossanese, avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe precipitato a terra. Un volo di più di quattro metri che lo ha reso praticamente immobile dopo aver battuto forte la schiena. 

Sono stati così allertati i soccorsi. Sul posto è arrivata immediatamente un'ambulanza del 118 che, considerate le condizioni critiche della persona ferita, ha subito allertato la centrale operativa di Cosenza che ha mandato sul posto un'eliambulanza medicalizzata. L'uomo è stato così barellato e trasferito presso il centro politraumi dell'ospedale hub "Annunziata" di Cosenza.

Sul luogo dell'accaduto anche una pattuglia della Polizia locale che è intervenuta immediatamente per effettuare tutti i rilievi del caso

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.