1 ora fa:Borghi da cartolina, servizi da incubo: la Calabria del nord-est che resta lontana da tutto
4 ore fa:La storia degli Amarelli, Franco Emilio Carlino ricostruisce il casato rossanese
3 ore fa:Saracena, altri 150 mila euro per le strade rurali: finanziato il collegamento Salina–Piano di Praino
54 minuti fa:Stasi lascia i domiciliari, Ferrone (Cgil): «Un sospiro di sollievo per la città, resta la fiducia nella magistratura»
5 ore fa:Aterp, Scutellà accende i riflettori sui conti: «Oltre 80 milioni di canoni non riscossi»
1 ora fa:Bocchigliero, la prevenzione avvicina le donne alla sanità: il bilancio di Susy Urso
3 ore fa:Fisioterapisti idonei ASP Cosenza, l’appello: «Graduatoria a rischio scadenza, ora le assunzioni»
24 minuti fa:Umanamente ingiusto
2 ore fa:Antonio Sanzi premiato in Campidoglio: il valore di restare e curare in Calabria
4 ore fa:Stasi, i difensori: «Una pagina di buona magistratura e di civiltà giuridica»

Tamponamento al bivio di Sibari, un dializzato rimane incastrato in un furgone: arriva l'elisoccorso

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Disavventura per un paziente dialitico rimasto coinvolto in un tamponamento stradale oggi pomeriggio, attorno alle 14, al bivio degli Stombi a Sibari, lungo la Statale 106. Ancora incerte le dinamiche del tamponamento tra il furgone, un Nissan Evalia adibito a trasporto malati, di proprieta della Confraternita Misericordia di Trebisacce, sul quale viaggiava l'emodializzato, ed una Opel Astra stationwagon.  

Nell'impatto violento, avvenuto all'intersezione tra la Statale 106 e la Statale 534, regolato dall'impianto semaforico, ad avere la peggio sono stati uno dei due autisti, trasferito al pronto soccorso "Giannettasio" di Rossano per accertamenti e proprio il degente nefropatico. 

Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che sono giunti subito sul posto e hanno estratto il paziente dializzato che era rimasto incastrato tra le lamiere e che aveva urgente bisogno di essere sottoposto a terapia emodialitica. In questi il tempo è d'oro. Ecco perché si è subito pensato ad allertare l'elissoccorso del 118 che partito da Cosenza è atterrato lungo la statale 106 per trasferire il paziente ferito nel centro dialisi attrezzato della zona.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.