5 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
4 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
4 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
3 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
3 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
8 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
7 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
6 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
2 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
1 ora fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano

Tamponamento al bivio di Sibari, un dializzato rimane incastrato in un furgone: arriva l'elisoccorso

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Disavventura per un paziente dialitico rimasto coinvolto in un tamponamento stradale oggi pomeriggio, attorno alle 14, al bivio degli Stombi a Sibari, lungo la Statale 106. Ancora incerte le dinamiche del tamponamento tra il furgone, un Nissan Evalia adibito a trasporto malati, di proprieta della Confraternita Misericordia di Trebisacce, sul quale viaggiava l'emodializzato, ed una Opel Astra stationwagon.  

Nell'impatto violento, avvenuto all'intersezione tra la Statale 106 e la Statale 534, regolato dall'impianto semaforico, ad avere la peggio sono stati uno dei due autisti, trasferito al pronto soccorso "Giannettasio" di Rossano per accertamenti e proprio il degente nefropatico. 

Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che sono giunti subito sul posto e hanno estratto il paziente dializzato che era rimasto incastrato tra le lamiere e che aveva urgente bisogno di essere sottoposto a terapia emodialitica. In questi il tempo è d'oro. Ecco perché si è subito pensato ad allertare l'elissoccorso del 118 che partito da Cosenza è atterrato lungo la statale 106 per trasferire il paziente ferito nel centro dialisi attrezzato della zona.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.