7 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
10 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
8 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
6 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
7 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
9 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
11 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
9 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
10 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
8 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»

Tamponamento al bivio di Sibari, un dializzato rimane incastrato in un furgone: arriva l'elisoccorso

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Disavventura per un paziente dialitico rimasto coinvolto in un tamponamento stradale oggi pomeriggio, attorno alle 14, al bivio degli Stombi a Sibari, lungo la Statale 106. Ancora incerte le dinamiche del tamponamento tra il furgone, un Nissan Evalia adibito a trasporto malati, di proprieta della Confraternita Misericordia di Trebisacce, sul quale viaggiava l'emodializzato, ed una Opel Astra stationwagon.  

Nell'impatto violento, avvenuto all'intersezione tra la Statale 106 e la Statale 534, regolato dall'impianto semaforico, ad avere la peggio sono stati uno dei due autisti, trasferito al pronto soccorso "Giannettasio" di Rossano per accertamenti e proprio il degente nefropatico. 

Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che sono giunti subito sul posto e hanno estratto il paziente dializzato che era rimasto incastrato tra le lamiere e che aveva urgente bisogno di essere sottoposto a terapia emodialitica. In questi il tempo è d'oro. Ecco perché si è subito pensato ad allertare l'elissoccorso del 118 che partito da Cosenza è atterrato lungo la statale 106 per trasferire il paziente ferito nel centro dialisi attrezzato della zona.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.