15 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
15 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
18 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
16 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
2 ore fa:I bambini delle scuole di Cassano Jonio celebrano le Giornata della Gentilezza
40 minuti fa:Altomonte, Borrelli critica il bando olivicolo: «Così si escludono i veri agricoltori»
14 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
1 ora fa:Delegazione comunale devastata nella notte a Rossano Scalo
16 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
15 minuti fa:Successo a Rossano per la seconda edizione del Festival della Pizza e dello Street-Food

Tamponamento al bivio di Sibari, un dializzato rimane incastrato in un furgone: arriva l'elisoccorso

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Disavventura per un paziente dialitico rimasto coinvolto in un tamponamento stradale oggi pomeriggio, attorno alle 14, al bivio degli Stombi a Sibari, lungo la Statale 106. Ancora incerte le dinamiche del tamponamento tra il furgone, un Nissan Evalia adibito a trasporto malati, di proprieta della Confraternita Misericordia di Trebisacce, sul quale viaggiava l'emodializzato, ed una Opel Astra stationwagon.  

Nell'impatto violento, avvenuto all'intersezione tra la Statale 106 e la Statale 534, regolato dall'impianto semaforico, ad avere la peggio sono stati uno dei due autisti, trasferito al pronto soccorso "Giannettasio" di Rossano per accertamenti e proprio il degente nefropatico. 

Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che sono giunti subito sul posto e hanno estratto il paziente dializzato che era rimasto incastrato tra le lamiere e che aveva urgente bisogno di essere sottoposto a terapia emodialitica. In questi il tempo è d'oro. Ecco perché si è subito pensato ad allertare l'elissoccorso del 118 che partito da Cosenza è atterrato lungo la statale 106 per trasferire il paziente ferito nel centro dialisi attrezzato della zona.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.