48 minuti fa:Scoperto il mistero delle tende ProCiv: sono una discarica di “accessori contaminati”
1 ora fa:Infrastrutture, nuova mappatura reti TEN-T entro la fine dell'anno «ma lo Jonio è fuori»
4 ore fa:Trebisacce, l’Istituto “Aletti” festeggia il ritorno a scuola
2 ore fa:Tutti pazzi per il campione Lavia un «talento che porta alto il nome di Corigliano-Rossano»
2 ore fa:Gal Pollino, sono 23 le aziende che hanno aderito Distretto del cibo calabro-lucano
3 ore fa:A San Basile anno nuovo, scuola nuova. Tamburi: «Edificio da guinness dei primati»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Salvini fa tappa a Schiavonea. Ecco quando
2 ore fa:E se il Gigante di Pietra di Campana non fosse un guerriero?
2 ore fa:Crisi Stasi: l'unica soluzione è ricucire lo strappo con i dissidenti. Opposizione compatta: «Maggioranza senza numeri»
3 ore fa:REGIONALI 2021 - Mannarino (Circoscrizione Nord): «Terme Luigiane, sì ad ascolto no a provocazioni»

Tamponamento al bivio di Sibari, un dializzato rimane incastrato in un furgone: arriva l'elisoccorso

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Disavventura per un paziente dialitico rimasto coinvolto in un tamponamento stradale oggi pomeriggio, attorno alle 14, al bivio degli Stombi a Sibari, lungo la Statale 106. Ancora incerte le dinamiche del tamponamento tra il furgone, un Nissan Evalia adibito a trasporto malati, di proprieta della Confraternita Misericordia di Trebisacce, sul quale viaggiava l'emodializzato, ed una Opel Astra stationwagon.  

Nell'impatto violento, avvenuto all'intersezione tra la Statale 106 e la Statale 534, regolato dall'impianto semaforico, ad avere la peggio sono stati uno dei due autisti, trasferito al pronto soccorso "Giannettasio" di Rossano per accertamenti e proprio il degente nefropatico. 

Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che sono giunti subito sul posto e hanno estratto il paziente dializzato che era rimasto incastrato tra le lamiere e che aveva urgente bisogno di essere sottoposto a terapia emodialitica. In questi il tempo è d'oro. Ecco perché si è subito pensato ad allertare l'elissoccorso del 118 che partito da Cosenza è atterrato lungo la statale 106 per trasferire il paziente ferito nel centro dialisi attrezzato della zona.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.