17 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
3 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
18 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
1 ora fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
27 minuti fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
18 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
2 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
4 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
17 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
19 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»

Plurigiudicato responsabile della rapina di un Rolex a Genova, arrestato in Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata di ieri, personale di questa Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Paola, coadiuvato, nella fase informativa, da quello dell'omologo Ufficio di Genova, ha tratto in arresto in Scalea D. R., di anni 38 residente a Napoli, pluripregiudicato, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Genova in data 18.09.2021, rispetto alla quale si era reso irreperibile dal 20 settembre u.s.

In particolare, il predetto indagato, per come evidenziato nel provvedimento cautelare, è ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso, per aver sottratto, il 13 gennaio c.a. presso il porto commerciale di Genova, un orologio Rolex modello Yacht Master in oro rosa del valore di circa 25.000 euro al relativo proprietario.

La cattura del soggetto è avvenuta in questa provincia nel comune di Scalea presso una pizzeria in quel centro abitato, dove lo stesso prestava la propria attività lavorativa stagionale.

All'esito delle formalità di rito, l'indagato veniva associato presso la Casa Circondariale di Paola, a disposizione dell'A.G. procedente.

(Fonte foto ansa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.