9 ore fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
7 ore fa:Geronimo Stilton arriva a Corigliano-Rossano: mille bambini al Murialdo per diventare “roditori di libri”
6 ore fa:Elezioni Castrovillari, falsa mail attribuita a Loizzo (Lega): «Non è mia, contenuto estraneo»
14 ore fa:Bandiera Blu, Stasi: «Abbiamo dimostrato che Corigliano-Rossano vale»
8 ore fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
10 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
12 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
11 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
10 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
13 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci

Plurigiudicato responsabile della rapina di un Rolex a Genova, arrestato in Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata di ieri, personale di questa Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Paola, coadiuvato, nella fase informativa, da quello dell'omologo Ufficio di Genova, ha tratto in arresto in Scalea D. R., di anni 38 residente a Napoli, pluripregiudicato, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Genova in data 18.09.2021, rispetto alla quale si era reso irreperibile dal 20 settembre u.s.

In particolare, il predetto indagato, per come evidenziato nel provvedimento cautelare, è ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso, per aver sottratto, il 13 gennaio c.a. presso il porto commerciale di Genova, un orologio Rolex modello Yacht Master in oro rosa del valore di circa 25.000 euro al relativo proprietario.

La cattura del soggetto è avvenuta in questa provincia nel comune di Scalea presso una pizzeria in quel centro abitato, dove lo stesso prestava la propria attività lavorativa stagionale.

All'esito delle formalità di rito, l'indagato veniva associato presso la Casa Circondariale di Paola, a disposizione dell'A.G. procedente.

(Fonte foto ansa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.