12 ore fa:Cassano, la sicurezza stradale si impara sul campo: studenti protagonisti tra lezioni e dimostrazioni
15 ore fa:Cariati festeggia San Leonardo: sul palco con Angelo Famao arriva a sorpresa Cecè Barretta
12 ore fa:Autovelox, il Tribunale di Castrovillari blocca una richiesta da 239mila euro
10 ore fa:A Cassano la solidarietà passa dalla cura: nasce l'emporio solidale “Mama Africa”
13 ore fa:Mirto Crosia, la prevenzione arriva in piazza: dopo i controlli gratuiti, due giornate dedicate al cuore
13 ore fa:Finto finanziere truffa un'anziana: arrestati due napoletani a Castrovillari
16 ore fa:Ripopola Calabria, De Cicco attacca: «Case a chi arriva, ma chi resta ha bisogno di risposte»
14 ore fa:Frascineto in festa per il giovane Leone Spinelli: è Campione Regionale Under 15 di pugilato
16 ore fa:Servizi sociali senza divari, la Calabria lavora sui LEPS. Straface: «Sbloccati 100 milioni per il welfare»
11 ore fa:Trebisacce cammina per la prevenzione: raccolti 1.567 euro per Komen Italia

Plurigiudicato responsabile della rapina di un Rolex a Genova, arrestato in Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata di ieri, personale di questa Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Paola, coadiuvato, nella fase informativa, da quello dell'omologo Ufficio di Genova, ha tratto in arresto in Scalea D. R., di anni 38 residente a Napoli, pluripregiudicato, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Genova in data 18.09.2021, rispetto alla quale si era reso irreperibile dal 20 settembre u.s.

In particolare, il predetto indagato, per come evidenziato nel provvedimento cautelare, è ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso, per aver sottratto, il 13 gennaio c.a. presso il porto commerciale di Genova, un orologio Rolex modello Yacht Master in oro rosa del valore di circa 25.000 euro al relativo proprietario.

La cattura del soggetto è avvenuta in questa provincia nel comune di Scalea presso una pizzeria in quel centro abitato, dove lo stesso prestava la propria attività lavorativa stagionale.

All'esito delle formalità di rito, l'indagato veniva associato presso la Casa Circondariale di Paola, a disposizione dell'A.G. procedente.

(Fonte foto ansa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.