15 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
11 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
10 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
12 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
13 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
14 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
11 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
14 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
13 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
12 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria

Plurigiudicato responsabile della rapina di un Rolex a Genova, arrestato in Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata di ieri, personale di questa Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Paola, coadiuvato, nella fase informativa, da quello dell'omologo Ufficio di Genova, ha tratto in arresto in Scalea D. R., di anni 38 residente a Napoli, pluripregiudicato, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Genova in data 18.09.2021, rispetto alla quale si era reso irreperibile dal 20 settembre u.s.

In particolare, il predetto indagato, per come evidenziato nel provvedimento cautelare, è ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso, per aver sottratto, il 13 gennaio c.a. presso il porto commerciale di Genova, un orologio Rolex modello Yacht Master in oro rosa del valore di circa 25.000 euro al relativo proprietario.

La cattura del soggetto è avvenuta in questa provincia nel comune di Scalea presso una pizzeria in quel centro abitato, dove lo stesso prestava la propria attività lavorativa stagionale.

All'esito delle formalità di rito, l'indagato veniva associato presso la Casa Circondariale di Paola, a disposizione dell'A.G. procedente.

(Fonte foto ansa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.