7 ore fa:Bocchigliero, nuova data per lo screening “Prevenzione Donna”
6 ore fa:Mormanno accende i riflettori su tradizione ed eccellenze: il 25 e 26 aprile un weekend tra gusto, cultura e competizione
5 ore fa:Sport e Socialità: il Comune di Cassano Jonio riapre i campetti di Doria
4 ore fa:Matrimoni in riva al mare: la proposta di Elena Olivieri per valorizzare le spiagge
7 ore fa:La 25ª Cronoscalata del Pollino si presenta ufficialmente
6 ore fa:Clementine di Calabria IGP protagoniste a Macfrut 2026: a Rimini la sfida di una filiera che guarda al futuro
4 ore fa:Il Segretario Lo Moro assolto in Appello: cade l’accusa di falso ideologico
5 ore fa:Decreto carburanti approvato in Senato: previsti monitoraggi sui prezzi, sanzioni e sostegni
8 ore fa:Giornata Mondiale della Terra: Coldiretti lancia l’allarme sul consumo di suolo
3 ore fa:Reddito di merito, Forza Italia di Sibari difende la misura: «Premia l’impegno, non discrimina»

Plurigiudicato responsabile della rapina di un Rolex a Genova, arrestato in Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata di ieri, personale di questa Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Paola, coadiuvato, nella fase informativa, da quello dell'omologo Ufficio di Genova, ha tratto in arresto in Scalea D. R., di anni 38 residente a Napoli, pluripregiudicato, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Genova in data 18.09.2021, rispetto alla quale si era reso irreperibile dal 20 settembre u.s.

In particolare, il predetto indagato, per come evidenziato nel provvedimento cautelare, è ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso, per aver sottratto, il 13 gennaio c.a. presso il porto commerciale di Genova, un orologio Rolex modello Yacht Master in oro rosa del valore di circa 25.000 euro al relativo proprietario.

La cattura del soggetto è avvenuta in questa provincia nel comune di Scalea presso una pizzeria in quel centro abitato, dove lo stesso prestava la propria attività lavorativa stagionale.

All'esito delle formalità di rito, l'indagato veniva associato presso la Casa Circondariale di Paola, a disposizione dell'A.G. procedente.

(Fonte foto ansa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.