13 ore fa:SS 106, Scutellà: «Serve una mobilitazione unitaria per una strada moderna e sicura»
11 ore fa:Toponomastica, Corigliano-Rossano avvia il riordino dello stradario: 105 vie doppie e nuove intitolazioni da istruire
15 ore fa:SP 166, al via i lavori del primo lotto: parte il cantiere per una viabilità più sicura
14 ore fa:Suoni Festival, dopo Morgan arrivano Sergio Caputo e Paolo Iannacci
12 ore fa:Ospedale di Cariati, Nursind: «Basta ricostruzioni false, i trasferimenti ci sono sempre stati»
10 ore fa:A Cariati torna la Notte Bianca tra musica, artisti di strada e spettacoli
12 ore fa:San Lorenzo del Vallo, un’estate senza barriere: dal 11 luglio via al centro estivo inclusivo in via Piave
11 ore fa:Calopezzati, FdI attacca il sindaco sulla pulizia dell’arenile: «La ruspa in spiaggia smentisce quattro anni di no»
15 ore fa:Danilo Ruggiero riscrive il record calabrese Master nei 1500: 4’07” e secondo posto a Castelfranco
10 ore fa:Biliardo, Natalino Scorza vola al Mondiale 5 Birilli in Argentina

Cassano, scoperta una discarica abusiva

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Comune di Cassano Jonio a tutela e salvaguardia del decoro del territorio non da tregua a coloro che sono ad uso all’abbandono selvaggio di rifiuti di diverso genere.

È quanto si legge in una nota stampa del comune nella quale si specifica che è stata scoperta dalla Polizia Locale una discarica abusiva. In tale contesto, gli uomini della Polizia Locale, coordinati dal vice comandante Marcello Papasso, nel corso di un sopralluogo hanno individuato, abbandonati su un terreno agricolo ubicato alla contrada Garda, di proprietà di F.G. , prospiciente un vallone di scolo delle acque naturali, la presenza, in più punti, di accumuli importanti di macerie di materiali inerti provenienti da attività edile.

Gli agenti di Polizia Giudiziaria operanti, dopo aver svolto le dovute indagini e individuato il responsabile della gestione illecita del sito ospitante tali rifiuti, hanno provveduto a porre sotto sequestro il sito e inoltrare apposita informativa alla procura della repubblica di Castrovillari.

Il sindaco della cittadina termale, Gianni Papasso, informato in merito all’esito dell’operazione di controllo del territorio che ha portato alla segnalazione del responsabile del sito all’Autorità Giudiziaria, dopo essersi complimentato con il Comando della Polizia Locale per l’eccellente servizio che con impegno e abnegazione quotidianamente svolge sul vasto perimetro del territorio comunale, ha ribadito a chiare note il suo disappunto verso coloro che nonostante i reiterati inviti al rispetto dell’ambiente, continuano imperterriti a violare la legge in materia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.