10 ore fa:REGIONALI 2021 - Mannarino (Circoscrizione Nord): «Terme Luigiane, sì ad ascolto no a provocazioni»
10 ore fa:A San Basile anno nuovo, scuola nuova. Tamburi: «Edificio da guinness dei primati»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, Salvini fa tappa a Schiavonea. Ecco quando
9 ore fa:Tutti pazzi per il campione Lavia un «talento che porta alto il nome di Corigliano-Rossano»
10 ore fa:E se il Gigante di Pietra di Campana non fosse un guerriero?
9 ore fa:Crisi Stasi: l'unica soluzione è ricucire lo strappo con i dissidenti. Opposizione compatta: «Maggioranza senza numeri»
7 ore fa:Scoperto il mistero delle tende ProCiv: sono una discarica di “accessori contaminati”
9 ore fa:Gal Pollino, sono 23 le aziende che hanno aderito Distretto del cibo calabro-lucano
11 ore fa:Trebisacce, l’Istituto “Aletti” festeggia il ritorno a scuola
8 ore fa:Infrastrutture, nuova mappatura reti TEN-T entro la fine dell'anno «ma lo Jonio è fuori»

Cassano, scoperta una discarica abusiva

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Comune di Cassano Jonio a tutela e salvaguardia del decoro del territorio non da tregua a coloro che sono ad uso all’abbandono selvaggio di rifiuti di diverso genere.

È quanto si legge in una nota stampa del comune nella quale si specifica che è stata scoperta dalla Polizia Locale una discarica abusiva. In tale contesto, gli uomini della Polizia Locale, coordinati dal vice comandante Marcello Papasso, nel corso di un sopralluogo hanno individuato, abbandonati su un terreno agricolo ubicato alla contrada Garda, di proprietà di F.G. , prospiciente un vallone di scolo delle acque naturali, la presenza, in più punti, di accumuli importanti di macerie di materiali inerti provenienti da attività edile.

Gli agenti di Polizia Giudiziaria operanti, dopo aver svolto le dovute indagini e individuato il responsabile della gestione illecita del sito ospitante tali rifiuti, hanno provveduto a porre sotto sequestro il sito e inoltrare apposita informativa alla procura della repubblica di Castrovillari.

Il sindaco della cittadina termale, Gianni Papasso, informato in merito all’esito dell’operazione di controllo del territorio che ha portato alla segnalazione del responsabile del sito all’Autorità Giudiziaria, dopo essersi complimentato con il Comando della Polizia Locale per l’eccellente servizio che con impegno e abnegazione quotidianamente svolge sul vasto perimetro del territorio comunale, ha ribadito a chiare note il suo disappunto verso coloro che nonostante i reiterati inviti al rispetto dell’ambiente, continuano imperterriti a violare la legge in materia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.