20 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
20 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
7 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
5 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
2 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
31 minuti fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
6 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
3 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
19 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
1 ora fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi

Un altro incidente sulla Statale 106: scontro auto-moto, ferito il centauro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - E' stata l'ennesima nottata movimentata per le forze dell'ordine e per i vigili del fuoco di Corigliano-Rossano. Nella tarda serata di ieri l'ennesimo incidente stradale lungo la Statale 106, ancora una volta nel tratto che attraversa il territorio della terza città della Calabria. Per fortuna non ci sono state vittime ma le persone coinvolte hanno sicuramente temuto il peggio. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, che sono intervenuti per i rilievi del caso, un'auto ed una moto di grossa cilindrata sono entrate in collisione in contrada Fabrizio grande, dove sono ancora attivi i cantieri per la realizzazione della rotatoria di Insiti. Ad avere la peggio il centauro che per fortuna, però, ha riportato solo qualche ferita.

Una notte concitata, dicevamo, per via di altri due incendi che sono divampati nel territorio coriglianorossanese. Prima un rogo di un'ampia area di macchia mediterranea in località Pollice, nell'area rossanese della valle del Colognati, subito domato dalla squadra boschiva dei vigili del fuoco. Poi, a distanza di qualche ora, un altro incendio, a Schiavonea in via Pesaro. Ad andare alle fiamme un'autovettura, per il fatto al momento si escluderebbe la matrice dolosa. Ad operare sul posto insieme ai carabinieri della Compagnia di Corigliano anche le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.