1 ora fa:Cassano, sottoscritto protocollo d’intesa tra amministrazione e sindacati
3 ore fa:Covid, continua il calo dei ricoveri negli ospedali calabresi ma si registrano 2 vittime
2 ore fa:A Corigliano-Rossano “è tempo di volley”: presentato il progetto all’Istituto Costabile Guidi
1 ora fa:Inchiesta Sibari-Co-Ro: i due progetti messi allo specchio
3 ore fa:Calabria Sona protagonista del primo Festival del Turismo Musicale a Milano. Ecco quando
16 minuti fa:Contrasto al caporalato, Cisl: «Attivare le Sezioni territoriali della Rete del lavoro agricolo di qualità»
46 minuti fa:Presentata la quinta edizione di “Cose Belle Festival 2021” tra creatività, illustrazione e design
1 minuto fa:Cariati, nasce la nuova Giunta Greco con Antonio Arcuri vicesindaco
1 ora fa:Il riconoscimento della regione ai genitori del campione d’Europa di Volley, Daniele Lavia
2 ore fa:“U tatarannu” dei pescatori. Il nuovo murale nel borgo marinaro di Schiavonea

Un altro incidente sulla Statale 106: scontro auto-moto, ferito il centauro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - E' stata l'ennesima nottata movimentata per le forze dell'ordine e per i vigili del fuoco di Corigliano-Rossano. Nella tarda serata di ieri l'ennesimo incidente stradale lungo la Statale 106, ancora una volta nel tratto che attraversa il territorio della terza città della Calabria. Per fortuna non ci sono state vittime ma le persone coinvolte hanno sicuramente temuto il peggio. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, che sono intervenuti per i rilievi del caso, un'auto ed una moto di grossa cilindrata sono entrate in collisione in contrada Fabrizio grande, dove sono ancora attivi i cantieri per la realizzazione della rotatoria di Insiti. Ad avere la peggio il centauro che per fortuna, però, ha riportato solo qualche ferita.

Una notte concitata, dicevamo, per via di altri due incendi che sono divampati nel territorio coriglianorossanese. Prima un rogo di un'ampia area di macchia mediterranea in località Pollice, nell'area rossanese della valle del Colognati, subito domato dalla squadra boschiva dei vigili del fuoco. Poi, a distanza di qualche ora, un altro incendio, a Schiavonea in via Pesaro. Ad andare alle fiamme un'autovettura, per il fatto al momento si escluderebbe la matrice dolosa. Ad operare sul posto insieme ai carabinieri della Compagnia di Corigliano anche le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.