14 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
12 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
10 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
11 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
13 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
10 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
11 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
13 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
12 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
14 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace

Un altro incidente sulla Statale 106: scontro auto-moto, ferito il centauro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - E' stata l'ennesima nottata movimentata per le forze dell'ordine e per i vigili del fuoco di Corigliano-Rossano. Nella tarda serata di ieri l'ennesimo incidente stradale lungo la Statale 106, ancora una volta nel tratto che attraversa il territorio della terza città della Calabria. Per fortuna non ci sono state vittime ma le persone coinvolte hanno sicuramente temuto il peggio. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, che sono intervenuti per i rilievi del caso, un'auto ed una moto di grossa cilindrata sono entrate in collisione in contrada Fabrizio grande, dove sono ancora attivi i cantieri per la realizzazione della rotatoria di Insiti. Ad avere la peggio il centauro che per fortuna, però, ha riportato solo qualche ferita.

Una notte concitata, dicevamo, per via di altri due incendi che sono divampati nel territorio coriglianorossanese. Prima un rogo di un'ampia area di macchia mediterranea in località Pollice, nell'area rossanese della valle del Colognati, subito domato dalla squadra boschiva dei vigili del fuoco. Poi, a distanza di qualche ora, un altro incendio, a Schiavonea in via Pesaro. Ad andare alle fiamme un'autovettura, per il fatto al momento si escluderebbe la matrice dolosa. Ad operare sul posto insieme ai carabinieri della Compagnia di Corigliano anche le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.