1 ora fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
44 minuti fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
1 ora fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
3 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
4 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
2 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
6 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
2 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
5 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
5 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia

Agguato in pieno centro a Corigliano, ferito un uomo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Agguato in pieno centro a Corigliano scalo. Attorno alle 11 su Via Nazionale, per dinamiche ancora al vaglio degli inquirenti, un uomo è stato attinto da un colpo d'arma da fuoco. Le sue condizioni di salute sono serie ma non è in pericolo di vita. La vittima è stata trasferita all'ospedale hub Annunziata di Cosenza per l'estrazione del proiettile. 

Testimoni raccontano d'aver visto una moto imboccare la strada, molto trafficata a quell'ora. Poi, avrebbero sentito dei colpi di pistola e visto il motociclista abbandonare la moto che sarebbe stata recuperata da altri due complici arrivati in moto. Non è chiaro ancora chi sia la persona ferita e se c'è stata una sparatoria con scambio di colpi.

Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Corigliano guidati dal capitano Cesare Calascibetta. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.