9 ore fa:Anche a Caloveto la Pro Loco scende in piazza con La Mela di AISM: solidarietà e ricerca contro la sclerosi multipla
11 ore fa:Ospedale di Trebisacce, carenza di personale in Radiologia: il sindaco Mundo diffida l'ASP di Cosenza
11 ore fa:«Sul marketing territoriale la Sibaritide resta all'asilo»: l'affondo di Montesanto dopo la vetrina di Amarelli su Repubblica
7 ore fa:Ingegnerizzazione reti idriche, Stasi: «Interventi su Cona-Pantasima e campo pozzi di Santa Lucia»
8 ore fa:Educazione alimentare, al Magnolia il chilometro zero diventa esperienza per i più piccoli
9 ore fa:Cassano, l'opposizione attacca sui dipendenti comunali: «Arrivati ritardi nei pagamenti e procedimenti disciplinari»
10 ore fa:Mariangela, dal dolore un gesto che guarda alla vita: la famiglia dona alla ricerca
10 ore fa:Castrovillari, la Cipolla Bianca conquista Terra Madre: la sindaca De Gaio celebra il successo torinese
8 ore fa:Plastica, raccolta salva per domani. Poi il buio: nove sindaci chiamano il Prefetto
7 ore fa:Verde pubblico, FdI incalza Stasi: «Che fine ha fatto il Piano del verde urbano?»

Agguato in pieno centro a Corigliano, ferito un uomo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Agguato in pieno centro a Corigliano scalo. Attorno alle 11 su Via Nazionale, per dinamiche ancora al vaglio degli inquirenti, un uomo è stato attinto da un colpo d'arma da fuoco. Le sue condizioni di salute sono serie ma non è in pericolo di vita. La vittima è stata trasferita all'ospedale hub Annunziata di Cosenza per l'estrazione del proiettile. 

Testimoni raccontano d'aver visto una moto imboccare la strada, molto trafficata a quell'ora. Poi, avrebbero sentito dei colpi di pistola e visto il motociclista abbandonare la moto che sarebbe stata recuperata da altri due complici arrivati in moto. Non è chiaro ancora chi sia la persona ferita e se c'è stata una sparatoria con scambio di colpi.

Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Corigliano guidati dal capitano Cesare Calascibetta. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.