8 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
9 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
7 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
8 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
11 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
9 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
10 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
7 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
11 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
10 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"

Corigliano-Rossano: lieve entità del fatto, uomo torna in libertà 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Torna in libertà, con obblighi, G.T.G., pregiudicato originario di Cariati ma residente a Corigliano-Rossano, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti di vario tipo.

Questa è stata la decisione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari che condivideva la tesi del difensore dell'imputato, avvocato Ettore Zagarese sulla ipotesi di lieve entità del fatto rigettando la richiesta del Pm che invece aveva chiesto applicarsi la misura della custodia in carcere.

IL FATTO - Qualche giorno fa, in località lungomare Sant'Angelo nei pressi della piazzetta di Viale Egeo, un poliziotto e un carabiniere entrambi fuori servizio avendo notato dei movimenti sospetti da parte dell'uomo che con una donna, anche lei nota alle forze dell'ordine, erano intenti ad uno scambio. A quel punto intervenivano constatando che l'uomo stava incassando del denaro mentre la donna nascondeva una busta chiusa in cellophane con all'interno, della sostanza stupefacente, presumibilmente identificata come cocaina. Eseguita subito dopo perquisizione presso l'abitazione del pregiudicato venivano trovate alcune dosi di marijuana per cui l'uomo veniva arrestato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.