4 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
5 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
7 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
3 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
5 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
6 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
6 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
7 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
3 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
4 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari

Corigliano-Rossano: lieve entità del fatto, uomo torna in libertà 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Torna in libertà, con obblighi, G.T.G., pregiudicato originario di Cariati ma residente a Corigliano-Rossano, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti di vario tipo.

Questa è stata la decisione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari che condivideva la tesi del difensore dell'imputato, avvocato Ettore Zagarese sulla ipotesi di lieve entità del fatto rigettando la richiesta del Pm che invece aveva chiesto applicarsi la misura della custodia in carcere.

IL FATTO - Qualche giorno fa, in località lungomare Sant'Angelo nei pressi della piazzetta di Viale Egeo, un poliziotto e un carabiniere entrambi fuori servizio avendo notato dei movimenti sospetti da parte dell'uomo che con una donna, anche lei nota alle forze dell'ordine, erano intenti ad uno scambio. A quel punto intervenivano constatando che l'uomo stava incassando del denaro mentre la donna nascondeva una busta chiusa in cellophane con all'interno, della sostanza stupefacente, presumibilmente identificata come cocaina. Eseguita subito dopo perquisizione presso l'abitazione del pregiudicato venivano trovate alcune dosi di marijuana per cui l'uomo veniva arrestato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.