7 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
1 ora fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
6 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
6 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
4 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
34 minuti fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
3 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
5 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
5 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
7 ore fa:Settore Edile, per Fillea Cgil Calabria il 2024 vedrà un rallentamento degli investimenti

Corigliano-Rossano: lieve entità del fatto, uomo torna in libertà 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Torna in libertà, con obblighi, G.T.G., pregiudicato originario di Cariati ma residente a Corigliano-Rossano, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti di vario tipo.

Questa è stata la decisione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari che condivideva la tesi del difensore dell'imputato, avvocato Ettore Zagarese sulla ipotesi di lieve entità del fatto rigettando la richiesta del Pm che invece aveva chiesto applicarsi la misura della custodia in carcere.

IL FATTO - Qualche giorno fa, in località lungomare Sant'Angelo nei pressi della piazzetta di Viale Egeo, un poliziotto e un carabiniere entrambi fuori servizio avendo notato dei movimenti sospetti da parte dell'uomo che con una donna, anche lei nota alle forze dell'ordine, erano intenti ad uno scambio. A quel punto intervenivano constatando che l'uomo stava incassando del denaro mentre la donna nascondeva una busta chiusa in cellophane con all'interno, della sostanza stupefacente, presumibilmente identificata come cocaina. Eseguita subito dopo perquisizione presso l'abitazione del pregiudicato venivano trovate alcune dosi di marijuana per cui l'uomo veniva arrestato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.