5 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
7 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
4 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
3 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
8 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
6 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
4 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
7 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
6 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
5 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando

Corigliano-Rossano: ubriaco blocca il traffico e aggredisce i Carabinieri 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto per le ipotesi di reato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché rifiuto di fornire le proprie generalità, un 35enne pachistano, senza fissa dimora.

I fatti raccontano che nel tardo pomeriggio di martedì i militari della Sezione Radiomobile di Corigliano Calabro fossero avvisati dalla locale Centrale Operativa di un soggetto extracomunitario che, in evidente stato di ubriachezza, danneggiava le autovetture in pubblica via, nonché bloccava il traffico nella centralissima Via Nazionale.

Interveniva in pochi minuti una gazzella dei Carabinieri che trovava l’uomo in stato di alterazione psicofisica per verosimile assunzione di alcool, il quale sbraitava con le persone e si era piazzato al centro strada, bloccando la trafficata arteria viaria. I militari tentavano di farlo desistere e portarlo alla calma, chiedendogli inoltre dei documenti di riconoscimento, ma per tutta risposta il pachistano si rifiutava ed anzi li minacciava, dapprima verbalmente, quindi li aggrediva fisicamente. Per tali motivi si rendeva necessario bloccarlo ed ammanettarlo, portandolo nell’auto di servizio e successivamente in caserma. Anche qui continuava con il suo atteggiamento minaccioso ed oltraggioso verso i Carabinieri, non dimostrandosi assolutamente collaborativo nelle operazioni di identificazione, che venivano adempiute solo perché trovato in possesso di un permesso di soggiorno e tramite le operazioni di foto-segnalamento.

Per quanto sopra compiuto ed accertato, il 35enne, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché rifiuto di fornire le proprie generalità.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.