4 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
3 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
2 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
1 ora fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
4 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
3 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
5 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
58 minuti fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
28 minuti fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
1 ora fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale

Corigliano-Rossano, evade dai domiciliari: 45enne fermato dai Carabinieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un 45 enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, per il reato di evasione.

L’uomo P. G., ben noto alle cronache locali, poiché nel 2019 era stato tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza della direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, in quanto gestiva il racket delle case popolari allo scalo coriglianese, era agli arresti domiciliari per i reati di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Ieri, durante un normale controllo da parte dei militari della sezione radiomobile, veniva scovato fuori dall’abitazione.

Il soggetto, visti i militari, goffamente cercava di rincasare frettolosamente all’interno dell’abitazione, ma veniva raggiunto dai Carabinieri che lo fermavano e appuravano che non aveva nessuna autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria per uscire dal luogo di detenzione.

Per questo motivo, d’intesa con la Procura di Castrovillari, veniva tratto in arresto per il reato di evasione e sottoposto nuovamente al regime di detenzione domiciliare dove si trova dal 2019 in attesa di essere giudicato presso il Tribunale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.