3 ore fa:Coldiretti protesta contro le politiche europee «che distruggono l'agricoltura»
12 minuti fa:Caputo attacca senza sconti : «Lo sport è un diritto, non un privilegio»
4 ore fa:Atmosfere bizantine e canti greci: a Cantinella il concerto della corale del Conservatorio di Karditsa
1 ora fa:Azione antincendio: intensificati i controlli e sanzionate 70 persone
3 ore fa:Al Mumam di Cariati l'evento “Note e Poesia sotto le stelle” sul terrazzo panoramico
1 ora fa:Co-Ro, Opposizione: «Buco nero nel bilancio e gestione senza controllo»
4 ore fa:A Cariati partito il programma Bandiera blu per la tutela dell'ambiente
2 ore fa:M5S Europa: «Von Der Leyen e Fitto cancellano la politica coesione»
2 ore fa:VOLLEY - Alberto Graziano confermato alla guida del settore Femminile della Corigliano Volley
52 minuti fa:Anffass Co-Ro ha partecipato al Tavolo permanente sulla disabilità

Corigliano-Rossano, evade dai domiciliari: 45enne fermato dai Carabinieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un 45 enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, per il reato di evasione.

L’uomo P. G., ben noto alle cronache locali, poiché nel 2019 era stato tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza della direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, in quanto gestiva il racket delle case popolari allo scalo coriglianese, era agli arresti domiciliari per i reati di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Ieri, durante un normale controllo da parte dei militari della sezione radiomobile, veniva scovato fuori dall’abitazione.

Il soggetto, visti i militari, goffamente cercava di rincasare frettolosamente all’interno dell’abitazione, ma veniva raggiunto dai Carabinieri che lo fermavano e appuravano che non aveva nessuna autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria per uscire dal luogo di detenzione.

Per questo motivo, d’intesa con la Procura di Castrovillari, veniva tratto in arresto per il reato di evasione e sottoposto nuovamente al regime di detenzione domiciliare dove si trova dal 2019 in attesa di essere giudicato presso il Tribunale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.