1 ora fa:Covid, dal primo agosto campagna vaccinale a rischio nella Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Unical, tra i nuovi corsi Ingegneria per l'Ambiente e la Sicurezza del Territorio
19 minuti fa:Porto di Co-Ro: «Necessaria la costruzione della banchina, ma senza cancellare la terza darsena»
4 minuti fa:È in uscita il nuovo libro di Fabio Pugliese dedicato alla Statale 106
1 ora fa:Sabato sera Corigliano-Rossano scenderà in piazza contro la criminalità
2 ore fa:Bruno Bossio (Pd) chiede l’immediata riammissione del Cosenza Calcio in serie B: «Governo intervenga»
2 ore fa:Incendio a Corigliano-Rossano lungo la provinciale 188
1 ora fa:Parte la campagna "Le donne dell'acqua": percorsi di empowerment al femminile
2 ore fa:Amendolara, apre la sede del Partito Italia del Meridione
2 ore fa:Co-Ro, Pediatria e Ostetricia «a rischio chiusura da agosto»

Corigliano-Rossano, evade dai domiciliari: 45enne fermato dai Carabinieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un 45 enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, per il reato di evasione.

L’uomo P. G., ben noto alle cronache locali, poiché nel 2019 era stato tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza della direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, in quanto gestiva il racket delle case popolari allo scalo coriglianese, era agli arresti domiciliari per i reati di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Ieri, durante un normale controllo da parte dei militari della sezione radiomobile, veniva scovato fuori dall’abitazione.

Il soggetto, visti i militari, goffamente cercava di rincasare frettolosamente all’interno dell’abitazione, ma veniva raggiunto dai Carabinieri che lo fermavano e appuravano che non aveva nessuna autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria per uscire dal luogo di detenzione.

Per questo motivo, d’intesa con la Procura di Castrovillari, veniva tratto in arresto per il reato di evasione e sottoposto nuovamente al regime di detenzione domiciliare dove si trova dal 2019 in attesa di essere giudicato presso il Tribunale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.