15 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
3 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
4 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
2 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
13 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
14 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
14 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
1 ora fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
Adesso:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
13 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo

Corigliano-Rossano, 37enne aggredisce la moglie: fermato dai Carabinieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel pomeriggio odierno i Carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Gip del tribunale di Castrovillari su richiesta della locale Procura nei confronti di un trentasettenne coriglianese per i reati di maltrattamenti familiari e lesioni aggravate.

Nello specifico i militari della stazione Carabinieri di Corigliano Calabro Scalo avevano redatto una informativa dettagliata dei confronti del soggetto a seguito dell'ennesima aggressione fisica subita dalla moglie da parte dell’uomo.

In effetti, poche settimane addietro, la donna aveva subito una violenta aggressione a casa che l’aveva portata a chiamare i Carabinieri che avevano soccorso la povera vittima e l’avevano portata, tramite 118, al pronto soccorso di Corigliano dove le sono stati, tra l'altro, refertati diversi giorni per gli ematomi subiti.

La donna trova quindi il coraggio di denunciare il suo marito-aguzzino che veniva fin da subito allontanato dalla casa familiare. Il Gip sulla base degli accertamenti effettuati dai Carabinieri di Corigliano Calabro decideva di disporre la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa e di allontanamento dalla casa familiare concordando in pieno con gli elementi indiziari nei suoi confronti acquisiti dai Carabinieri.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.