2 ore fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa sul Pollino: a Catasta l’incontro tra Franco Arminio e Peppe Voltarelli
3 ore fa:Sila-Mare, lavori in fase decisiva sul viadotto Ortiano II: «Nei prossimi giorni il varo delle campate»
3 ore fa:Cicogne con il nome di persone care: in Calabria il progetto che unisce ricerca e memoria
2 ore fa:Cariati omaggia Rocco Taliano Grasso: al Museo del Mare il libro sulla sua poetica
1 ora fa:SocialNet apre il cantiere educativo di Agenda Urbana: doposcuola, laboratori e supporto alle famiglie nell’ex pescheria
41 minuti fa:Morano ricorda Paolo Borsellino: il 19 luglio corteo silenzioso promosso da RiEvoluzione Calabria
2 ore fa:Definizione agevolata tributi Soget, proroga al 31 dicembre 2026
1 ora fa:SS106, “Basta Vittime” richiama i sindaci: «Adesso servono delibere e risorse, non altri tavoli»
4 ore fa:Schiavonea, Romano: «Piazza Maria ad Nives riqualificata, ma ora va corretta la viabilità»
21 minuti fa:Una gita per misurare la comunità educativa: Magnolia porta famiglie e bambini al Cuturelle Park

Corigliano-Rossano, 37enne aggredisce la moglie: fermato dai Carabinieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel pomeriggio odierno i Carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Gip del tribunale di Castrovillari su richiesta della locale Procura nei confronti di un trentasettenne coriglianese per i reati di maltrattamenti familiari e lesioni aggravate.

Nello specifico i militari della stazione Carabinieri di Corigliano Calabro Scalo avevano redatto una informativa dettagliata dei confronti del soggetto a seguito dell'ennesima aggressione fisica subita dalla moglie da parte dell’uomo.

In effetti, poche settimane addietro, la donna aveva subito una violenta aggressione a casa che l’aveva portata a chiamare i Carabinieri che avevano soccorso la povera vittima e l’avevano portata, tramite 118, al pronto soccorso di Corigliano dove le sono stati, tra l'altro, refertati diversi giorni per gli ematomi subiti.

La donna trova quindi il coraggio di denunciare il suo marito-aguzzino che veniva fin da subito allontanato dalla casa familiare. Il Gip sulla base degli accertamenti effettuati dai Carabinieri di Corigliano Calabro decideva di disporre la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa e di allontanamento dalla casa familiare concordando in pieno con gli elementi indiziari nei suoi confronti acquisiti dai Carabinieri.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.