7 ore fa:Thurio, la Provincia chiede lo stop ai lavori: si valuta la riapertura del passaggio a livello
4 ore fa:Frecciarossa, Sibari viaggia bene verso Roma e Bologna. Poi arranca. Ecco i numeri che spiegano il cambio di rotta
6 ore fa:Ricreazione a scuola, Renzo: «Bambini fermi in classe? La pausa deve essere vera»
9 ore fa:Morte Malaj, la Fillea Cgil ammessa parte civile. La rabbia dei figli di Edison: «Vittima di un sistema spietato»
5 ore fa:Caloveto, cinque cantieri per oltre 1,6 milioni: interventi su acqua, scuola e viabilità rurale
5 ore fa:Cassano, Iacobini al Movimento Popolare: «Disponibili al dialogo, ma si condividano onori e oneri»
6 ore fa:Calabria Factory Fest: la rete SudHeritage celebra la cultura del lavoro. Tra i protagonisti Amarelli e il Museo "Eugenio Celestino" di Longobucco
9 ore fa:Cucina di stagione, conserve e borghi: la Famiglia Barbieri fa tappa a Castiglione Cosentino e Cleto
4 ore fa:Porti calabresi, lavoro ed energia: nuove strategie anche per Corigliano-Rossano
8 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Rapani: «L'impegno condiviso diventi realtà»

Corigliano-Rossano, 37enne aggredisce la moglie: fermato dai Carabinieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel pomeriggio odierno i Carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Gip del tribunale di Castrovillari su richiesta della locale Procura nei confronti di un trentasettenne coriglianese per i reati di maltrattamenti familiari e lesioni aggravate.

Nello specifico i militari della stazione Carabinieri di Corigliano Calabro Scalo avevano redatto una informativa dettagliata dei confronti del soggetto a seguito dell'ennesima aggressione fisica subita dalla moglie da parte dell’uomo.

In effetti, poche settimane addietro, la donna aveva subito una violenta aggressione a casa che l’aveva portata a chiamare i Carabinieri che avevano soccorso la povera vittima e l’avevano portata, tramite 118, al pronto soccorso di Corigliano dove le sono stati, tra l'altro, refertati diversi giorni per gli ematomi subiti.

La donna trova quindi il coraggio di denunciare il suo marito-aguzzino che veniva fin da subito allontanato dalla casa familiare. Il Gip sulla base degli accertamenti effettuati dai Carabinieri di Corigliano Calabro decideva di disporre la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa e di allontanamento dalla casa familiare concordando in pieno con gli elementi indiziari nei suoi confronti acquisiti dai Carabinieri.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.