3 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
5 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
2 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
4 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
3 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
5 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
1 ora fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
28 minuti fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
1 ora fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
3 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»

A spasso per la città con la droga in macchina: finisce agli arresti domiciliari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I carabinieri della Compagnia di Corigliano hanno tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio un 54enne cassanese.

I fatti raccontano che i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio fermassero nella frazione di Sibari un’utilitaria con a bordo l’uomo, il quale assumeva un atteggiamento fortemente agitato, soprattutto dopo che i carabinieri lo rendevano partecipe che sarebbe stato sottoposto a perquisizione veicolare e personale.  Infatti poco dopo che era iniziata l’attività di ricerca, i militari trovavano nella tasca sinistra del giubbotto indossato un involucro, contenente oltre 50 grammi di sostanza stupefacente accertata essere del tipo marijuana.

Visto l’ingente quantitativo trovato, i Carabinieri decidevano di estendere la perquisizione presso l’abitazione del 54enne, sita nel medesimo comune.

Portatisi sul posto, le intuizioni dei militari si rivelavano ben presto esatte: nascoste in varie parti di casa venivano rinvenuti un bilancino di precisione funzionante, ulteriori 5 grammi circa di marijuana, nonché 5 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo hashish. Sia la droga, sia il restante materiale veniva sottoposto a sequestro penale.

Per l’uomo, considerate le diverse tipologie di stupefacente rinvenute ed il materiale per la loro pesatura, nonché i precedenti specifici, tutti elementi che facevano propendere per una detenzione delle stesse per un’attività di spaccio, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, scattavano le manette. Il 54enne veniva ristretto agli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti il Tribunale per il giudizio direttissimo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.