7 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
5 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
8 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
5 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
8 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
1 ora fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
2 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
3 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
2 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
7 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti

Castrovillari: auto sbanda con tre persone a bordo. Intervenuto l'elisoccorso

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - E' stato molto probabilmente l'asfalto bagnato la causa dell'incidente che questa mattina si è verificato in via dei Moranesi a Castrovillari. Nei pressi del Tribunale, una Fiat Punto ha perso il controllo finendo a bordo strada nel profondo canale di scolo. 

Tre le persone a bordo dell'auto bianca: per una di loro si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto all'ospedale Annunziata di Cosenza. 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Castrovillari ed il personale del 118 che hanno allertato i soccorritori: l'eliambulanza, infatti, è atterrata sul posto, nei pressi del luogo dell'incidente. 

Il personale sanitario si è occupato di soccorrere gli altri feriti mentre i Carabinieri di Castrovillari, anch'essi intervenuti prontamente, stanno lavorando per capire le cause dello sbandamento dell'auto e la dinamica dell'incidente.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).