5 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
7 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
3 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
2 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
7 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
5 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
4 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
3 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
5 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
4 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia

Corigliano Rossano: barca alla deriva con a bordo due ragazzi che cercano di tornare a riva a nuoto. Salvati dalla Guardia Costiera

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - La Guardia Costiera di Corigliano Calabro, nella tarda mattinata, ha effettuato un soccorso in mare traendo in salvo due persone.

L'allarme è scattato nella Sala Operativa della Capitaneria di Porto, alle ore 10:45 circa, quando un piccolo natante a remi con a bordo due ragazzi, a causa della corrente in aumento, ha cominciato ad allontanarsi verso il mare aperto.

I due si sono tuffati in acqua cercando di raggiungere la riva a nuoto. Una persona, successivamente identificata come il fratello di uno dei due passeggeri, dalla riva ha notato che erano in vistosa difficoltà e, per questo motivo, ha allertato la Capitaneria di Porto.

Immediatamente è giunta sul posto una dipendente motovedetta che è riuscita a prendere a bordo uno dei due ragazzi, mentre il secondo guadagnava la riva a nuoto. I due malcapitati venivano successivamente affidati alle cure mediche del personale del 118 il quale ne constatava le buone condizioni di salute.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.