2 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
3 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
5 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
4 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
3 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
7 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
7 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
5 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
6 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
4 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"

Corigliano, due auto a fuoco in pieno centro abitato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Altre due auto a fuoco, in pieno centro abitato ma. Non dovrebbe esserci, però, matrice dolosa. 

I fatti risalgono alla notte appena trascorsa, quando attorno alle 2.00, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, una Smart parcheggiata in uno stallo di sosta a ridosso di un palazzo ha preso fuoco. Le fiamme divampate dalla vettura hanno avvolto anche la Fiat Panda che le stava vicino mandandola, distruggendo la a sua volta.

Sul posto, i primi ad intervenire sono stati i militari della compagnia dei carabinieri di Corigliano (la caserma si trova vicinissa al luogo dell'accaduto) che hanno avviato subito le indagini escludendo subito la matrice dolosa dell'accaduto. Sul posto, infatti, non sarebbero stati trovati elementi che possano far pensare che il fuoco sia stato generato da elementi esterni.

A domare le fiamme e a mettere in sicurezza i luoghi è, invece, intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni di Rossano. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.