40 minuti fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
4 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
1 ora fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
2 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
1 ora fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
2 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
3 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
3 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
4 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
10 minuti fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»

Credito creditizio nel Mezzogiorno? La Camera rimane deserta

1 minuti di lettura
Ai parlamentati del Sud poco importa? Stando all'immagine postata in questi giorni, che faceva riferimento ad un'aula di Montecitorio sorda e grigia, forse sì. Risposta positiva in quanto la Camera, alla discussione generale sulle misure urgenti per il credito creditizio nel Mezzogiorno, era desolatamente deserta. Insomma, bisognava decretare di dare ossigeno alle banche e alle imprese, ma stragrande maggioranza degli eletti ha preferito disertare l'Aula. La foto, che sta facendo il giro del web e dei giornali, è stata condivisa su Twitter dal noto blog di comunicazione e politica Nomfup, fondato dall'esponente del Partito Democratico Filippo Sensi. I deputati si sono immediatamente difesi ricordando che fosse lunedì e che il disegno di legge in questione fosse stato approvato nella giornata precedente. Non sono mancati nemmeno le levate di scudi da parte dei parlamentari che hanno accusato gli organi di stampa di alimentare l’antipolitica e il populismo. Ma guardando le immagini, oltre che il cronista, anche il cittadino navigante su Internet qualche domanda - sul disinteresse della politica per il Meridione – legittimamente se la sta ponendo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.