9 ore fa:Progetti di Vita, l'assessore Straface risponde a Greco: «La Riforma sulla disabilità è già realtà operativa»
6 ore fa:Dante Maffia e il suo Federico: l’imperatore davanti all’amore, al potere e alla morte
20 minuti fa:Incendi sul Pollino, fiamme sulle colline di Lungro: roghi anche verso Altomonte
7 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora protagonista: Danilo Ruggiero vince la 10 km di Filadelfia
3 ore fa:Rossano, bambina di 5 anni investita da una moto sul lungomare: trasferita in elisoccorso
10 ore fa:DIARI DI STORIA | Le Muraglie di Pietrapaola, il mistero ciclopico della Sila Greca
8 ore fa:Consiglio comunale di Cariati, l'opposizione all'attacco: «Conti fuori controllo e sul caso Vascellero serve chiarezza»
5 ore fa:La Sibaritide-Pollino invecchia: in 52 Comuni su 58 ci sono più anziani della media nazionale
3 ore fa:Schiavonea celebra le sue tradizioni: Pruppetish Ara Marina incorona Giuseppe Bianco
4 ore fa:Nonni, bancomat d’amore in una società senza gratitudine

Covid, oggi ad Amendolara giornata di screening

1 minuti di lettura
  Il Comune di Amendolara in collaborazione con la Protezione Civile Nazionale e la sezione locale dell'Associazione nazionale di azione sociale promuove per giovedì 19 novembre una giornata di screening per prevenire il contagio da Coronavirus. Un'ambulanza medicalizzata sarà presente dalle ore 10 nello spazio antistante gli uffici della Polizia Municipale nei pressi del Comune. Medici e infermieri effettueranno i tamponi rapidi (antigene naso faringeo e salivare antigene) e i test sierologici a tutti quei cittadini che si prenoteranno al numero 351.8508885 (anche wathsapp). Il costo per sottoporsi all'esame è pari a 35 euro per il test sierologico e 40 euro per il tampone rapido. Qualora si registrassero delle positività ai tamponi o ai test sierologici, verranno informati sia il Comune che l'Azienda Sanitaria Provinciale. Con molta probabilità questa giornata di screening sarà ripetuta anche in futuro con la cittadinanza che verrà adeguatamente informata.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.