1 ora fa:Crati, ora la conta dei danni: Occhiuto chiede lo Stato di emergenza nazionale
1 ora fa:Esondazione Crati, in sicurezza il Parco Archeologico di Sibari
57 minuti fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
4 ore fa:Corigliano-Rossano, elezione Presidente della Provincia: il PD richiama all’unità del centrosinistra
3 ore fa:San Basile, “Fare Comunità” il 1° marzo: laboratorio di Shtridhlat e passeggiata nel centro storico arbëreshë
2 ore fa:Sibaritide sommersa dal Crati: l'acqua del cosentino arriva a mare e piega la Piana | VIDEO
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
26 minuti fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
2 ore fa:Castrovillari, incoronato Re Carnevale: via alla 68ª edizione tra corteo storico e Sirinata
1 ora fa:Cosenza e Sibaritide, maltempo e frane: criticità su Crati, Busento e A2, l’appello della CISL

Covid-19, Cassano all'Ionio: nuova ordinanza del Sindaco Papasso

1 minuti di lettura
Il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso ha emanato un’altra ordinanza contingibile e urgente, in cui, tra l’altro, ha disposto la chiusura di tutte le scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado presenti sul territorio comunale nei giorni 6 e 7 novembre p.v., ovvero per la giornata di domani e quella di sabato. Tale decisione, si evidenzia nell’atto, è stata assunta in via del tutto precauzionale e cautelativa, considerato che la Calabria è stata inserita tra le "zone rosse" del Paese, al fine di consentire la riorganizzazione delle attività didattiche e delle attività connesse in condizioni di assoluta sicurezza, e per completare il secondo intervento di sanificazione nei plessi scolastici comunali. Le attività scolastiche riprenderanno lunedì 9 novembre in tutte le scuole, secondo le modalità e in ossequio alle misure disposte dal DPCM 3 novembre 2020, tra cui la didattica a distanza, comprese le scuole di Doria, per le quali cesseranno gli effetti della precedente ordinanza n.535 del 31/10/2020. L’invito del sindaco Papasso alla comunità locale è di essere prudenti, senza inutili allarmismi, ma con grande senso di responsabilità e massima attenzione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.