14 ore fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
1 ora fa:Rebecca, la prima vita dopo il Crati: è la nuova speranza di Lattughelle
17 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
15 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
14 ore fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa
15 ore fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
16 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
49 minuti fa:Nuova tenenza a Trebisacce, Ferro: «Presidio di sicurezza rafforzato»
16 ore fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
13 ore fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo

Covid-19, allarme OMS: «A ottobre nuovo picco di contagi e morti»

1 minuti di lettura
Il direttore per l'Europa dell'Organizzazione mondiale della sanità, Hans Kluge, prefigura un «autunno difficile» per la pandemia di Covid-19. È quanto riporta un'agenzia Ansa «L'Europa - ha detto Kluge - vedrà un aumento dei decessi provocati dal coronavirus nei mesi di ottobre e novembre. Diventerà più difficile, vedremo una maggiore mortalità a causa dell'attuale incremento dei casi di contagio». L'Oms, ricorda ancora Anci, ha rilevato un nuovo record giornaliero di contagi, quasi 308 mila in 24 ore.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.