5 ore fa:Postamat di Laino Borgo assaltato con l'esplosivo: indagano i carabinieri
3 ore fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
2 ore fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
4 ore fa:Passi di luce verso Betlemme: musica e meditazione nella Chiesa del Sacro Cuore
1 ora fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
1 ora fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
3 ore fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
2 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
14 minuti fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
4 ore fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna

Cosimo Cosenza è il nuovo colpo dell'Asd Corigliano

1 minuti di lettura
  Il Corigliano ha ingaggiato l’esperto centrocampista Cosimo Cosenza. Classe ’87, nato a Rossano ma di Cariati, Cosenza arriva dal Gela, serie D gir. I, dove nell’ultima stagione ha realizzato sei reti. Calciatore che vanta un curriculum di tutto rispetto soprattutto in quarta serie. Due le stagioni in forza alla Rossanese, quindi Ragusa, Bolzano, Acicatena, Mazara, Cittanova Interpiana e Vastese oltre che il Gela.
L’ARRIVO DI COSENZA CHIUDE IL MERCATO  DEI GIOCATORI COSIDDETTI “OVER”
Ben cinque, invece, gli anni con la Vibonese con tre tornei di D, uno di C e uno di Eccellenza. Sempre tra i professionisti ha militato anche nella Nuorese. Una quarantina le reti in carriera e miglior vena realizzativa proprio nell’anno d’Eccellenza a Vibo. L’arrivo di Cosenza chiude il mercato di rafforzamento biancazzurro dei giocatori cosiddetti “Over” e che consta inoltre di Cassaro, Biondo, Lamorte, Catalano, Isgrò, Criniti, Bertini, Marco e Giovanni Foderaro, Piemontese, Fragiello e Liberti. Nella prossima settimana, invece, la società annuncerà tutti i calciatori under che andranno a completare la rosa da affidare allo staff di mister De Feo che dal 23 luglio inizierà a sudare nel ritiro di Villaggio Palumbo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.